Dal Mondo

Taiwan, aereo si schianta durante l’atterraggio: tanti morti e feriti

A Taiwan un aereo si è schiantato poco fa in fase di atterraggio, provocando la morte di circa 50 persone. Altre 7 sarebbero rimaste ferite. La causa potrebbe essere il tifone


Un’altra tragedia si è consumata nei cieli: un aereo di linea si è schiantato durante l’atterraggio. Ci sono molti morti, circa 50, e alcuni feriti, che pare siano 7. E’ accaduto a Taiwan. Secondo quanto si apprende in questi minuti, l’aereo in questione aveva chiesto di poter effettuare un atterraggio d’emergenza a causa di un’avaria. Si trattava di un aereo della compagnia Transasia. Pare che a bordo ci fossero 58 persone, tra cui 4 membri dell’equipaggio. Il primo tentativo di atterraggio è fallito, e così il pilota ha chiesto di poterne effettuare un altro. La torre di controllo a quel punto non è più riuscita a mettersi in contatto con il volo, e l’aereo si è schiantato verso le ore 19.06 (ora locale). L’aereo della Transasia Airways era partito da Kaohsiung ed era diretto a Makung ed è finito nella tempesta dovuta al tifone Matmo.

Aereo malese precipitato, trovata la scatola nera: le ultime dalle indagini – clicca qui

Le notizie sul terribile incidente aereo sono ancora confuse, e solo nelle prossime ore si potrà saperne qualcosa di più. Ciò che è noto è che in questo momento il tifone sta mettendo in ginocchio la zona, a causa di forti venti e piogge torrenziali. A riferirlo sono i media di Taiwan.

Secondo quanto si apprende, l’aereo che si è schiantato a Taiwan è un biturbo elica Atr-72. Il volo coinvolto nella tragedia è il GE222. Terribili sono le immagini che le televisioni stanno mostrando in questi primi momenti. Si tratta della seconda tragedia aerea a pochi giorni di distanza.

Anche in questo caso a morire sono molte persone, pare circa 50. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questa tragedia che ha interessato Taiwan, dove un aereo si è schiantato.

 Castelviscardo, ultraleggero precipitato: grave il pilota – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.