Roma, accoltella uomo e poi fa la respirazione bocca a bocca


Non morire Emiliano, ti prego, non morire, ti faccio la respirazione bocca a bocca, adesso arriva l’ambulanza, non morire, non morire “. Queste le parole di un uomo chino sul corpo senza vita dell’amico che ha appena pugnalato a morte. Ubaldo Vespa, 52 anni, una vita fatta di eroina, di malattia alle spalle, ha accoltellato  Emiliano Cappetta, 38 anni, disagiato psichico, amato da tutti nella zona intorno a via Amleto Palermi, a Vigne Nuove, in quanto a detta della gente “non avrebbe mai fatto male ad una mosca, ogni tanto strillava e parlava da solo, ma era totalmente inoffensivo” commenta teneramente una signora.
Dieci euro. Questo il prezzo della vita dell’ucciso, che stando alla ricostruzione del pool di Vittorio Rizzi, il capo della mobile, doveva i soldi al 52enne, ma non poteva restituirli: non li aveva.
L’ennesima richiesta, il rifiuto, la lite in strada e poi il più anziano ha estratto il coltello, che aveva sempre con sé, ferendo il 38enne con diverse coltellate: al collo, alla mandibola, alla schiena e al costato.
La vittima è morta in ambulanza, arrivata sul posto dopo 40 interminabili minuti d’attesa.
L’assassino all’arrivo dei poliziotti si è lasciato ammanettare docilmente, mentre gli agenti dovevano tenere lontani gli abitanti della zona, sempre più esasperati.
Il 52enne ha confessato, tra frasi sconnesse, e crisi di disperazione, negli uffici della mobile, ma il movente del delitto sembra più che altro da cercare in una mente sconvolta dall’eroina e dalla malattia.
Il nuovo fatto di sangue, riaccende, inevitabili, le polemiche sulla sicurezza a Roma, che pare essere diventata la Capitale della violenza.

Giusy Cerminara

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close