News e Cronaca

Terremoti ultime notizie: tremano Treviso e la Grecia

Sono almeno tre le scosse di terremoto avvenute in Europa nelle scorse ore. A tremare sono state l’Italia e la Grecia. In particolare, in Italia, una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata dagli strumenti dell’Ingv,  l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 20.35 in provincia di Treviso. Secondo quanto comunica l’istituto, le […]


Sono almeno tre le scosse di terremoto avvenute in Europa nelle scorse ore. A tremare sono state l’Italia e la Grecia. In particolare, in Italia, una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata dagli strumenti dell’Ingv,  l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 20.35 in provincia di Treviso. Secondo quanto comunica l’istituto, le località prossime all’epicentro, sono Moriago della Battaglia, Vidor e Farra di Soligo. La seconda scossa è stata leggermente più leggera, anche se a pochi minuti di distanza.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un secondo sisma di magnitudo 3.1. Dalle verifiche effettuate non risultano al momento danni a persone e/o cose. Un altro terremoto è stato registrato in Grecia, e ha colpito il Peloponneso. Ecco le ultime notizie.In Grecia la terra ha tremato all’alba di oggi, 14 settembre 2011. Un terremoto con epicentro a 22 km a nord di Kalamata e 176 a ovest di Atene è stato registrato questa mattina nella penisola. La forte scossa, di magnitudo 5, è stata registrata alle 6.35 ora locale, quando in Italia erano le 5.35 in Italia, nella regione del Peloponneso. Al momento non sono disponibili informazioni su eventuali danni a persone o cose.

Riguardo al terremoto registrato nella provincia di Treviso, il sito dell’Ingv ha reso noto quali sono i comuni prossimi all’epicentro:

Comuni entro i 10Km

CORNUDA (TV)
CROCETTA DEL MONTELLO (TV)
FARRA DI SOLIGO (TV)
FOLLINA (TV)
MIANE (TV)
MORIAGO DELLA BATTAGLIA (TV)
PEDEROBBA (TV)
SEGUSINO (TV)
SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TV)
VALDOBBIADENE (TV)
VIDOR (TV)

Comuni tra 10 e 20km

ALANO DI PIAVE (BL)
CESIOMAGGIORE (BL)
FELTRE (BL)
LENTIAI (BL)
MEL (BL)
QUERO (BL)
SAN GREGORIO NELLE ALPI (BL)
SANTA GIUSTINA (BL)
TRICHIANA (BL)
VAS (BL)
ALTIVOLE (TV)
ASOLO (TV)
CAERANO DI SAN MARCO (TV)
CASTELCUCCO (TV)
CAVASO DEL TOMBA (TV)
CISON DI VALMARINO (TV)
GIAVERA DEL MONTELLO (TV)
MASER (TV)
MONFUMO (TV)
MONTEBELLUNA (TV)
NERVESA DELLA BATTAGLIA (TV)
PIEVE DI SOLIGO (TV)
POSSAGNO (TV)
REFRONTOLO (TV)
REVINE LAGO (TV)
SAN PIETRO DI FELETTO (TV)
TARZO (TV)
TREVIGNANO (TV)
VOLPAGO DEL MONTELLO (TV)


 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.