News e Cronaca

Roma, baby gang rapinava passanti al pigneto

Ancora una pagina di cronaca su Roma. Secondo le ultime notizie è stata arrestata una baby gang che agiva nel quartiere Pigneto, nell’area pedonale, area molto frequentata sia il giorno che la notte. Durante il giorno infatti nell’isola pedonale sorge il mercato rionale, mentre la notte si regala alla movida: pub, localetti, gente che passeggia. […]


Ancora una pagina di cronaca su Roma. Secondo le ultime notizie è stata arrestata una baby gang che agiva nel quartiere Pigneto, nell’area pedonale, area molto frequentata sia il giorno che la notte. Durante il giorno infatti nell’isola pedonale sorge il mercato rionale, mentre la notte si regala alla movida: pub, localetti, gente che passeggia. La baby gang agiva proprio lì, minacciando le persone al silenzio. Sono stati gli uomini del commissariato di Porta Maggiore ad eseguire ieri mattina due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due minorenni, responsabili del reato di rapina ai danni di un cittadino del Bangladesh e di lesioni, minacce ed ingiurie ai danni di un marocchino. Infatti, è stato proprio con l’episodio del 16 maggio, ai danni di un cittadino del Bangladesh che la polizia aveva avviato le indagini.

Secondo le ultime notizie, la sera del 16 maggio due ragazzini avevano avvicinato l’uomo, minacciandolo con un coltello di consegnarli i soldi. Vedendo il coltello, l’uomo non ha potuto che lasciare loro il suo portafogli. Ma dopo di che lo aveva inseguito, assieme ad un amico marocchino ma la baby gang era già riuscita a fuggire. Una volta raggiunti, i baby-rapinatori non si erano arresi però e avevano iniziato a minacciare con il coltello anche l’amico della vittima. Per questo motivo sono anche accusati di minacce e ingiurie ai danni di un marocchino. Roma dunque ancora una volta è teatro di violenze, di aggressioni, di azioni malavitose: questa è solo l’ultima pagina di cronaca. Anche ieri c’è stato un episodio increscioso: nella zona Balduina, delle donne sono riuscite a farsi giustizia da sole, sventando uno scippo. Sono donne che si dicono insicure a vivere nella città e che hanno puntato tutto sulla collaborazione, visto che, dopo tutti gli episodi dell’ultimo periodo, Roma sta diventando invivibile.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.