News e Cronaca

Roberto Straccia ultime notizie: parla il sindaco di Pescara

Che fine ha fatto Roberto Straccia? Sono passati troppi giorni dalla sua scomparsa e ancora nessuna svolta. Oggi parla il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, in solidarietà con i familiari del giovane 24 enne marchigiano.


Sono passati troppi giorni dalla scomparsa di Roberto Straccia, lo studente marchigiano scomparso da Pescara lo scorso 14 dicembre. Lo stesso sindaco di Pescara è intervenuto per solidarietà ai familiari del giovane, residente a Pescara per motivi di studio. “Sono vicino alla famiglia del giovane Roberto Straccia, lo studente marchigiano scomparso ormai da ben 14 giorni. L’amministrazione comunale di Pescara offre la propria massima disponibilità per qualunque necessità dovesse emergere durante le ricerche e soprattutto rinnovo all’intera città, agli amici, ai conoscenti, a quelle persone che magari potrebbero aver intravisto per caso Roberto sul proprio cammino, l’appello a contattare anche il Comune, i nostri centralini, la mia segreteria, per eventuali segnalazioni o indicazioni che potrebbero essere utili e permetterci di ritrovare il giovane al più presto, ci auguriamo in buone condizioni, per festeggiare insieme l’ultimo dell’anno e la ritrovata serenità”, queste le parole del sindaco Luigi Albore Mascia.

Il sindaco ha aggiunto che sin dal primo giorno hanno seguito con attenzione e preoccupazione la vicenda relativa alla scomparsa dello studente marchigiano, “una preoccupazione che inevitabilmente cresce con il trascorrere delle ore e l’assenza di indizi o notizie”, precisa il primo cittadino, che aggiunge: “Abbiamo messo a disposizione delle forze dell’ordine ogni elemento utile per condurre in modo accurato e circospetto le proprie indagini al fine di giungere al più presto alla verità e al ritrovamento dello studente. Attraverso l’assessorato alle Politiche sociali abbiamo allertato tutte le strutture d’accoglienza – ha aggiunto – che, convenzionate con il Comune, stanno assicurando in questi giorni di grande freddo, un riparo notturno ai senzatetto della città, strutture che ci avviseranno in tempo reale semmai Roberto dovesse rivolgersi loro per un aiuto, così come mantengono la guardia alta gli operatori del Cos che ogni notte provvedono alla distribuzione di bevande calde e coperte a chi vive in rifugi notturni”.

Intanto, il mistero sulla scomparsa di Roberto si infittisce ogni giorno di più. Il giovane, secondo le ultime notizie, avrebbe cancellato gli sms dal cellulare prima di andare a correre. Inoltre, in passato ha sofferto di amnesie. Che sia stato un vuoto di memoria a fargli perdere la strada di casa? E dov’è ora? Sono alcune delle domande angoscianti che si chiedono gli amici e i parenti del giovani.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.