News e Cronaca

Roma, duplice omicidio al Pigneto: è caccia ai killer

Omicidio a Torpignattara: a perdere la vita sono un uomo cinese di 31 anni e la sua figlioletta. La causa sarebbe una rapina, finita in tragedia. L'uomo aveva con sé 5 mila euro.


Roma si tinge ancora di rosso. Sembrano non essere finiti con il 2011 gli agguati e il sangue in città. Ieri sera infatti, la capitale è stata teatro di un duplice omicidio, dopo un tentativo di rapina fallito. È accaduto in via Giovannoli, all’angolo con via Tempesta: ci troviamo in zona Torpignattara. Erano le 21 di ieri sera quando Zhou Zheng, uomo di 31 anni di origine cinese che gestisce un bar e un money transfer al Pigneto, era per strada con la famiglia. Ad un certo punto due giovani, in sella a uno scooter, si sono avvicinati e gli hanno puntato la pistola. Doveva essere una rapina. Forse non voleva essere un omicidio, o meglio, un duplice omicidio. Gli uomini in sella allo scooter gli hanno intimato di consegnare tutto quello che aveva con sé ma il commerciante cinese ha provato a reagire. La risposta dei malviventi è stata rapida: tre colpi di pistola, un lago di sangue, due morti.Assieme a lui infatti è morta anche la figlioletta, colpita alla testa. Un colpo di pistola ha raggiunto anche la moglie, Zheng Lia, di 26 anni. La donna è stata l’unica a salvarsi nel folle agguato. È stata portata al pronto soccorso e ricoverata in codice giallo. Chi ha assistito alla scena ha subito chiamato il 112 e il 118 ma quando i soccorso sono arrivati per l’uomo non c’era ormai più niente da fare. Le indagini sono scattate da subito, Roma è blindata come negli anni del terrorismo. Nella zona, vicinissima al Pigneto – una delle più frequentate della movida romana – attualmente sono in corso le ricerche dei carabinieri. È caccia ai due rapinatori – killer. Probabilmente la coppia di giovani aveva seguito la famigliola e pensava che l’uomo avesse con sè l’incasso della giornata. In effetti nella borsa della donna c’erano 5000 euro. Sembrerebbe infatti che i rapinatori sapessero benissimo che l’uomo cinese aveva con sé quei soldi.
Secondo le ultime notizie, alla presenza dei rapinatori, sarebbe stata la moglie della vittima a reagire per prima: la donna ha tenuto stretta la borsetta. L’uomo che aveva in braccio la figlioletta, è subito intervenuto scagliandosi contro i rapinatori. Ma uno dei due ragazzi ha premuto il grilletto: tre colpi hanno raggiunto il commerciante all’addome, la bambina alla testa e la donna al torace.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.