News e Cronaca

Costa Concordia ultime notizie: salvati tre dispersi (Diretta TV)

Concordia ultime notizie: si cercano ancora i 34 nomi che mancano all'appello. Nella notte salvati tre dispersi. Il comandante della nave è stato arrestato per abbandono della stessa, omicidio colposo plurimo e disastro.


È stata un altra notte di panico e di speranze quella passata. Ancora una volta, i passeggeri della Costa Concordia, che ha iniziato ad affondare nella serata di venerdì, sono rimasti fiduciosi nei soccorsi, in una lotta contro il tempo. Nella notte sono stati salvati due coreani, che erano in una cabina della nave. E, questa mattina, un’altra notizia di gioia: è stata raggiunta e messa in salvo la persona individuata questa mattina dai vigili del fuoco nel ponte 3 della Costa Concordia naufragata a largo del Giglio. Si tratta, secondo le ultime notizie, di un membro dell’equipaggio: è il capo commissario di bordo Marrico Giampetroni. L’uomo è ferito ad una gamba e le operazioni per estrarlo dalla cabina si sono rivelate più difficili del previsto. L’area in cui si trova il superstite è in parte allagata e corrisponderebbe alla parte della nave che si trova al livello dell’acqua del mare. Però putroppo non è finita. Si continuano a cercare le persone con i nomi delle cabine. Ed oggi mancano ancora, putroppo, 34 persone all’appello. Sempre oggi, sono stati ritrovati 4 turisti giapponesi che ieri, dopo il naufragio, se ne erano andati a Roma con mezzi propri senza essersi sottoposti alle procedure di censimento e identificazione dei superstiti. Intanto, parte l’inchiesta e il comandante della nave è stato ieri arrestato per abbandono della stessa, omicidio colposo plurimo e disastro. “Il comandante della nave ha accostato così tanto l’imbarcazione all’isola del Giglio, non poteva avvicinarsi così tanto all’isola, si è avvicinato così tanto che era inevitabile che questo scoglio se lo trovasse sotto la nave”. E’ questa l’accusa del procuratore capo di Grosseto, Francesco Verusio, che ha aggiunto: “Questo scoglio ha tranciato la parte laterale della nave, che si è inclinata su un lato”. Sulla questione dell’avvicinamento delle navi da crociera all’isola del Giglio per permettere i saluti degli abitanti ai turisti, “stiamo facendo indagini su questa circostanza, la stiamo verificando”, ha detto ancora il procuratore capo, che ha confermato che il comandante Francesco Schettino “non è stato sicuramente l’ultimo a lasciare la nave”.

Diretta Repubblica TV



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Costa Concordia ultime notizie: salvati tre dispersi (Diretta TV)

  1. le navi Costa crocere hanno consietudine di passare vicino alle coste ,da noi quando partono ,a Savona suonano parecchio per attrarre l’attenzione e tentare le persone ha viaggiare,d’estate sulla spiaggia bisogna stare attenti alle l’ore in cui salpano,passano talmente vicine che fanno arrivare delle onde anche di 1 metro ,di cui noi del posto ritiriamo i bambini dal mare ,non ve dubbio dell’errore umano ma chi dice che sia la stessa compagnia ha tenere in pugno gli addetti ai lavori ,il disastro avvenuto,non e’ solo colpa del comandante, ma della flotta che purtroppo ,vende un prodotto commerciale ,il povero lavoratore fa quello che gli si dice , giocano tutti sulla povera gente !Non penso che questimmanesciagura sia solo una manovra errata.Tutte le forze politiche e sindacali devono mettere ordine, io lavoro ,e per fortuna la mia cucina la gestisco io ,ma di propietari poco scrupolosi ne pieno il mondo ,rabbia e incredulita mi pervade nel vedere che una nave dei nostri tempi super accesoriata che non segnali un masso ,trovate altre scuse Armatori del gruppo troppe persone ci rimettono la vita per arricchimento e negligenza !!!!Cordoglio piu’ profondo per le famiglie e per i defunti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.