News e Cronaca

Costa Concordia: Giovanni Lazzarini eroe travestito da Spiderman

Sulla Costa Concordia c'erano anche degli eroi, uno di questi è Giovanni Lazzarini che per salvare i bambini si è travestito da Spiderman


La Costa Concordia è un maledetto ricordo che resterà indelebile nella mente di tutti, ma per un gruppo di bambini e i loro genitori anche il nome di Giovanni Lazzarini resterà impresso per sempre.
Della tragedia della nave da crociera Costa Concordia si parla tanto e se ne parlerà ancora per molto tempo per più di un motivo. In tanti sono in attesa di conoscere quale sarà il futuro del comandante Francesco Schettino, ma quel che al momento conta di più è di poter recuperare i corpi di tutti i dispersi. Inoltre per la rimozione della nave potrebbero essere necessari ben dieci mesi. Ma non è solo di questo che si parla, il naufragio della Costa Concordia è causa di vittime e di dolore, ha fatto conoscere a tutti cosa significa essere vile, ma allo stesso modo ha reso noti i nomi degli eroi che hanno superato la paura e che armati di coraggio hanno aiutato tanti passeggeri ad uscire vivi da quell’incubo.Uno degli eroi è Giovanni Lazzarini, un giovane animatore che da metà dicembre era imbarcato sulla nave. Un membro dell’equipaggio che non ha esitato un solo istante non solo a mettere in salvo i bambini che gli erano stati affidati dai genitori ma che ha pensato anche ad evitare loro un trauma. Appena Giovanni ha capito la gravità della situazione ha evitato ai piccoli il panico travestendosi da uomo ragno. Spiderman è l’eroe che tutti conoscono, lui riesce a superare tutti gli ostacoli e così ha indossato il vestito di scena e in attesa dei segnali in codice ha radunato i piccoli in una zona più sicura e con estrema calma ha iniziato a giocare con loro. Quando ha udito il segnale di abbandono nave ha formato una catena con le mani dei bimbi, lui stesso racconta la difficoltà del momento quando le persone incuranti dei piccoli erano capaci di tutto. Poi ha diviso i bambini in base alle Musterstation di appartenenza e ha cercato con altre colleghe i genitori degli ultimi quattro bimbi che stava proteggendo. Solo quando tutti erano in salvo sulle rispettive scialuppe ha smesso di essere Spiderman.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.