News e Cronaca

Roma, in arrivo una maxi nevicata

Ancora neve a Roma: il meteorologo Giuliacci parla di maxi nevicata. La neve si attende per il fine settimana. Ecco tutte le ultime notizie.


Per tutti coloro che pensavano che il peggio fosse passato, abbiamo una brutta notizia. Il gelo che arriva dalla Siberia sembra non essersi ancora arrestato e, anche questa volta, Roma dovrà fare i conti con la neve. A dirlo è il colonnello Giuliacci, che parla di maxi nevicata sulla capitale. Già oggi qualche timido fiocco di neve è caduto a Frascati, alle porte di Roma, nella zona dei Castelli romani. Il freddo a Roma è tanto: siamo sui quattro gradi. E nelle città del nord è ancora peggio. Per i prossimi giorni sono previste ulteriori nevicate. E la neve potrebbe paralizzare ancora la città, è bene prepararsi a tutto. Ecco le ultime notizie dal colonnello Giuliacci.Il meteorologo Mario Giuliacci parla ancora di freddo, neve e ghiaccio. Secondo l’esperto potranno arrivare ulteriori precipitazioni nevose, se il quadro verrà confermato, «sono collegate a due blitz dell’aria siberiana sull’Italia». «Un primo blitz nella notte tra giovedì e venerdì – dice Giuliacci – che porterà, oltre che un calo delle temperature e piogge al Sud e sulle Isole, altre nevicate, anche in pianura, nella giornata di venerdì 10, su Trentino-Alto Adige, Veneto, Bassa Lombardia, Basso Piemonte, Liguria, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise».
«Un secondo blitz, nella notte tra venerdì e sabato, porterà, nella giornata di sabato, oltre che temperature glaciali su tutta l’Italia, ancora neve, anche in pianura e lungo le coste, su Venezie, Lombardia (tranne le Alpi lombarde), Basso Piemonte, Liguria, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna, Nordest Sicilia e persino il Salento».
Secondo Giuliacci, le città che verranno coinvolte nei due eventi nevosi sono Genova, Bologna, Bolzano, Trento, Rimini, Ancona, Perugia, Firenze, l’Aquila, Campobasso, Nuoro, per quanto riguarda il venerdì, mentre il sabato toccherà a Udine, Venezia, Milano, Genova, Bologna, Rimini, Firenze, Perugia , Alghero, Olbia e persino Roma. Insomma, è ancora troppo presto per la primavera.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Roma, in arrivo una maxi nevicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.