News e Cronaca

Emanuela Orlandi: la tomba di De Pedis aperta entro fine maggio

Emanuela Orlandi ultime notizie: entro maggio sarà aperta la tomba di De Pedis


Probabilmente dopo tanti, troppi anni, si arriverà a far luce sulla vicenda della scomparsa di Emanuela Orlandi. O, almeno, i genitori della ragazza potranno avere una risposta importante ad una domanda che da qualche anno li tormenta. Da quando al programma condotto da Federica Sciarelli, “Chi l’ha visto”, arrivò quella telefonata anonima che invitava a guardare nella Basilica di Sant’Apollinare, e ad aprire la tomba del boss della Magliana Enrico De Pedis, detto Renatino, sepolto lì dentro. E forse siamo ad un passo da questo attesissimo momento. Era il 1990 quando Renatino De Pedis muore e viene seppellito nella Basilica. Dopo 22 anni probabilmente si riaprirà la tomba e quindi si potrà avere la risposta alla domanda che in molti si fanno da tempo: cosa c’è lì dentro? Ci sono davvero i resti di Renatino e basta?

Entro la fine di maggio la salma, probabilmente dopo una serie di controlli anatomopatologici, dovrebbe essere traslata nel cimitero di Prima Porta e negli uffici della procura di Roma è stato fatto capire che la circostanza è molto vicina e non è più un’utopia come lo è stato per questi anni. I dettagli dell’operazione saranno concordati prossimamente con le autorità del Vaticano. Nei prossimi giorni è prevista una riunione al Vicariato di Roma alla quale parteciperà anche la Gendarmeria della Santa Sede. Le avvisaglie di ciò che accadrà il prossimo mese erano emerse all’inizio di aprile quando il procuratore Giuseppe Pignatone, intervenendo su alcune indiscrezioni del giorno precedente relative alla tramontata ipotesi di apertura del sepolcro, dichiarò che tali voci «non esprimono la posizione dell’ufficio» da lui gestito. Ricordiamo che nell’ultimo periodo il Vaticano ha detto di essere disposto a fare luce sulla vicenda e a collaborare alle indagini. Un via libera per l’ingresso nella basilica di Sant’Apollinare e per la traslazione della salma, voluta anche dalla moglie dello stesso De Pedis.

Cliccando qui potete accedere alla nostra pagina Facebook in cui diamo un aiuto ai familiari delle persone scomparse in Italia a riabbracciare i propri cari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.