News e Cronaca

Giostra a Carpi, crolla e ferisce dieci ragazze

Ieri sera al luna di park di Carpi il crollo improvviso di una gisotra ha causato il ferimento di dieci ragazze di cui una in gravi condizioni


Il luna park non è solo un luogo di divertimento per bambini, anzi sulle giostre è più facile vedere salire adulti e soprattutto ragazzi. Ma a volte capita che il peggiore degli incubi si avveri proprio come è accaduto a Carpi dove una giostra è crollata causando dieci feriti. Il dramma è accaduto ieri sera quando la serata stava per giungere al termine, dopo che tanti ragazzi e ragazze aveva trascorso tra le risate e il divertimento più semplice ore spenseriane tra luci e colori. Ma all’improvviso il rumore classico dei luna park ha lasciato il posto al frastuono, alla paura.

I presenti hanno riferito che la giostra denominata “Hot shot” dopo uno scricchiolio si è schiantata improvvisamente al suolo. Sopra c’erano un gruppo di ragazze di età compresa tra i 13 e i 17 anni. Tutte hanno riportato delle ferite più o meno gravi, ma le condizioni più preoccupanti sono quelle di una ragazzina straniera di 13 anni attualmente ricoverata in ospedale. Il crollo è stato improvviso e le ragazze sono precipitate sul suolo rischiando di investire le altre persone che dal basso non hanno fatto quasi in tempo a rendersi conto di cosa stesse accadendo.

A rompersi è stato un braccio meccanico della giostra, un cedimento strutturale che per fortuna non ha avuto conseguenza più gravi. Infatti, come rilevato dai vigili del fuoco, il crollo è avvenuto quando il tappeto volante si trovava nel suo punto più basso.

La giostra era stato inaugurata proprio ieri sera, adesso è ovviamente sotto sequestro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.