Giostra a Carpi, crolla e ferisce dieci ragazze


Il luna park non è solo un luogo di divertimento per bambini, anzi sulle giostre è più facile vedere salire adulti e soprattutto ragazzi. Ma a volte capita che il peggiore degli incubi si avveri proprio come è accaduto a Carpi dove una giostra è crollata causando dieci feriti. Il dramma è accaduto ieri sera quando la serata stava per giungere al termine, dopo che tanti ragazzi e ragazze aveva trascorso tra le risate e il divertimento più semplice ore spenseriane tra luci e colori. Ma all’improvviso il rumore classico dei luna park ha lasciato il posto al frastuono, alla paura.

I presenti hanno riferito che la giostra denominata “Hot shot” dopo uno scricchiolio si è schiantata improvvisamente al suolo. Sopra c’erano un gruppo di ragazze di età compresa tra i 13 e i 17 anni. Tutte hanno riportato delle ferite più o meno gravi, ma le condizioni più preoccupanti sono quelle di una ragazzina straniera di 13 anni attualmente ricoverata in ospedale. Il crollo è stato improvviso e le ragazze sono precipitate sul suolo rischiando di investire le altre persone che dal basso non hanno fatto quasi in tempo a rendersi conto di cosa stesse accadendo.

A rompersi è stato un braccio meccanico della giostra, un cedimento strutturale che per fortuna non ha avuto conseguenza più gravi.

Infatti, come rilevato dai vigili del fuoco, il crollo è avvenuto quando il tappeto volante si trovava nel suo punto più basso.

La giostra era stato inaugurata proprio ieri sera, adesso è ovviamente sotto sequestro.

Per ricevere le ultime news di Ultime Notizie Flash direttamente su Facebook Messenger clicca qui

Leggi altri articoli di News e Cronaca

Commenta l'articolo