News e Cronaca

Angela Celentano e Celeste Ruiz: le ultime notizie dal Messico

Quarto Grado va in Messico e trova una ragazza, dal nome Andrea Celeste Ruiz: le ultime notizie sulla scomparsa di Angela Celentano.


Nel corso della puntata di ieri di Quarto Grado, un giornalista della trasmissione si è recato in Messico, ad Acapulco, una delle città più pericolose del sud America, per cercare Celeste Ruiz e capire se davvero può essere lei Angela Celentano. Ma cercare la giovane sembra quasi impossibile: i passanti per strada non riescono a dire nulla guardando la sua fotografia. Il corrispondente consolare invece suggerisce al giornalista di andare al Dif, un centro specializzato per le adozioni. Quando alla segretaria viene chiesto se nei loro registri c’è il nome di Angela Celentano, risponde che deve fare delle ricerche per risalire al 1996. E se Celeste fosse davvero Angela e non fosse stata adottata ma registrata come figlia naturale? Il giornalista scopre che ci sono 4 Celeste Ruiz, registrate come nate in Acapulco: una di loro, Andrea Celeste Ruiz, è nata il 24 gennaio del 97 ed è stata registrata tre anni dopo in anagrafe. Se Angela fosse stata portata in Messico qualcuno potrebbe aver mentito sulla sua età. Il giornalista va a fondo, e va a cercare l’anagrafe di una zona di Acapulco, la Savana, per scoprire dove abita. Ma dal segretario gli viene segnalato un quartiere popolare, dove sembra impossibile cercarla: non ci sono nemmeno i nomi delle vie, nessuno dice di conoscere Celeste. Il giornalista di Quarto Grado lancia allora un appello alla tv Messicana più seguita. Il giornalista riesce a raggiungere il presunto padre di Celeste, Cristino Ruiz, già intervistato da Chi l’ha Visto mercoledì scorso. È un magistrato, e lavora nella stessa procura dove si svolgono le indagini su Angela Celentano. L’uomo ha dichiarato: “Non abbiamo spedito noi questo messaggio – si riferisce alle mail scambiate con la famiglia Celentano ndr – nessuno della mia famiglia lo ha fatto, lo abbiamo dichiarato sotto giuramento alla Procura della Repubblica. Quando mi sono sposato con mia moglie lei aveva già tre figli, si era fatta operare per non avere più figli. Ma, dopo sposati, abbiamo deciso di riavere dei bambini e così si è fatta operare di nuovo”.

Cristino Ruiz ha fatto sapere al giornalista di Quarto Grado: “A dicembre ci hanno convocato in Procura e ci hanno detto che il profilo Facebook di mia moglie era stato usato da un certo Alejandro Marin. Prima di questa storia non avevo mai sentito parlare di Angela Celentano”. Un elemento significativo che emerge dall’intervista è che sia la famiglia della Celentano che la famiglia Ruiz sono di fede evangelica. E quando il giornalista chiede al magistrato di Acapulco se vuole dire qualcosa ai genitori di Angela dice: “Spero che presto la trovino”.

Potete seguire giornalmente gli aggiornamenti sul caso anche su Facebook, cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.