News e Cronaca

Omicidio Giorgio Marcucci: il killer ripreso dalle telecamere

Le ultime notizie sull'omicidio avvenuto a Mentana: probabilmente si tratta di una rapina finita nel sangue, ma niente è escluso.


Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’omicidio di Giorgio Marcucci, il titolare di un bar di Mentana, freddato con un solo colpo di pistola la sera di venerdì scorso, mentre chiudeva il proprio bar “Ristobar Fantasia”, di Mentana. Il volto del killer, secondo le ultime notizie, potrebbe essere stato firmato dalle telecamere di sicurezza a circuito chiuso, presenti nel locale. Il video in questione, adesso, verrà inviato al Ris dei carabinieri, che effettueranno una perizia. Presto quindi, potremmo avere a disposizione un’immagine più nitida del volto del killer che ha ucciso con un colpo di pistola Giorgio Marcucci, 54enne. Ricordiamo che l’uomo è stato raggiunto dal proiettile all’arteria femorale mentre si trovava all’interno del suo bar in orario di chiusura. Il colpo è partito da una semiautomatica calibro 7.65. Da quello che si apprende dall’esito dell’autopsia, effettuata sul corpo della vittima al Policlinico Gemelli, l’uomo sarebbe morto a causa della recisione dell’arteria femorale. Il barista è morto dissanguato in pochi minuti. Il movente sarebbe una rapina: secondo quanto riferisce una fonte inquirente, l’ipotesi iniziale della rapina è stata anche confermata dall’autopsia e dalle immagini del video registrato dalle telecamere a circuito chiuso. In questa direzione proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia di Monterotondo e del nucleo investigativo di Ostia. Probabilmente chi ha sparato non voleva uccidere, ma solo intimidire. Il killer ha infatti esploso un solo colpo di pistola.

Ovviamente al momento non viene esclusa nessuna pista:  ad esplodere il colpo potrebbe essere stato un criminale inesperto che alla reazione di Marcucci ha perso il controllo ferendolo mortalmente. Ma molti sono ancora i punti oscuri di questa vicenda. Non si esclude nemmeno la pista che riguarda l’esecuzione: l’agguato ne ha tutte le caratteristiche fondamentali, anche perché il killer è scappato senza prendere l’incasso.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.