News e Cronaca

Arriva l’app che mostra i segni dell’alcol sul viso

Arriva in Scozia la app lanciata dal governo che mostra gli effetti che l'alcol ha sul viso delle persone. Ecco come potrebbe essere la vostra faccia tra 10 anni se abusate di alcol


L’alcol danneggia la pelle, soprattutto quella del viso. Non tutti però sono a conoscenza dei reali rischi sulla pelle dell’abuso di alcol. E così in Scozia il governo ha ben pensato di far comprendere a tutti che l’alcol ha degli effetti deleteri sul viso, e lo ha fatto tramite una app. Il fine è quello di sensibilizzare tutti coloro che consumano alcolici abitualmente mostrando visivamente quali sono i segni dell’alcol sul viso. Si tratta di una novità importante, che pone l’accento su un problema fin troppo spesso sottovalutato da giovani e meno giovani.

L’abuso di alcol fa male a tutto l’organismo, e quando si eccede oltre una certa soglia, se ne diventa anche dipendenti. Non molti sanno però che l’alcol lascia dei segni anche sul viso. Con la app lanciata dal governo scozzese, denominata Drinking Mirror App, basterà caricare una foto personale e descrivere le proprie abitudini. Successivamente, l’app mette a disposizione la propria immagine invecchiando il viso di 10 anni in base al consumo di alcol che si fa.

Si tratta di un metodo incisivo per mettere in guardia gli scozzesi sulle proprie abitudini in fatto di alcol. Le foto così modificate hanno un forte impatto su chi si ritrova ad osservare un viso invecchiato molto più del previsto a causa proprio dell’abuso di alcol. A quanto pare i segni dell’alcol sul viso sono occhi rossi, guance cadenti e molte rughe.

Insomma, la app senza troppi giri di parole mostra una realtà che a molti potrebbe non piacere. L’alcol disidrata la pelle e la rovina. Bere sì, ma con moderazione, e assumendo anche moltissima acqua, soprattutto nel corso del periodo estivo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.