Attualità Italiana

L’estate che non c’è, nubifragio a Roma: è caos in metro

Una domenica da dimenticare per tutta l'Italia a causa del maltempo: un nubifragio ha colpito la capitale portando il caos


Era stato ampiamente detto ma in Italia gli esperti avevano voluto smorzare i toni. Si sapeva che questa serebbe stata un’estate diversa, particolare. Si era detto: sarà un anno senza estate ma nessuno ci voleva credere. E invece dopo il maltempo che ha rovinato il week end di molti forse qualcuno prenderà più sul serio le previsioni meteo. Ne sanno qualcosa i cittadini e i turisti che oggi si sono ritrovati a Roma in una città deserta al mattino, causa migramento al mare, e completamente nel caos il pomeriggio causa disastrosa condizioni delle stazioni metro e non solo.

Può una capitale chiudere la fermata metro stazione Termini? La fermata metro di scambio tra la A e la B, la fermata della stazione treni centrale di Roma? La risposta è si, basta guardare la foto e non solo può farlo può anche prendersi il privilegio di non comunicarlo alle persone che, ignare di questo, prendono i treni della metropolitana in altre stazioni. Il tutto solo perchè ha piovuto, seppur in modo esagerato, un’ora al massimo.

Del resto i romani e chi vive a Roma da tempo sono abituati a situazioni simili: bastano due gocce d’acqua per mandare in panico una città. Una città che viveva oggi il secondo giorno di saldi per ritirare un pò su l’economia. E nella capitale di gente sui mezzi ce n’è sempre considerato anche il fatto che non è che già con il sole splendemte il servizio sia dei migliori. Del resto il nostro post, scritto da una persona che vive a Roma non stupirà nessuno. Sarà semplicemente l’ennesimo post in cui si punta il dito contro l’Atac e a nessuno farà nè caldo nè freddo, tranne a chi i mezzi, purtroppo, vede prenderli lo stesso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.