Economia

Bonus energia 2013: come fare per averlo

In questo periodo di crisi il Governo ha pensato alle persone in difficolta' grazie al Bonus Energia. Ecco come fare per averlo

In questo periodo di crisi il Governo ha pensato alle persone in difficolta’ con il Bonus Energia 2013. In tal modo le famiglie, spesso con enormi difficolta’ ad arrivare a fine mese, potranno avere un buon risparmio per quanto riguarda la bolletta dell’energia elettrica. Il Bonus Energia 2013 e’ stato reso operativo dall’Autorità per l’Energia in collaborazione con i Comuni. Come fare per averlo? Innanzitutto tale Bonus e’ stato riconosciuto anche a coloro che hanno handicap di tipo fisico o che necessitano di apparecchiature salvavita.

Per poter beneficiare del Bonus Energia 2013 e’ necessario avere alcuni requisiti. Innanzitutto chi richiede il Bonus Energia 2013 deve avere un contratto di fornitura elettrica fino a 3 kW per una famiglia di 4 persone, o fino a 4,5 Kw per famiglie con piu’ di 4 persone. Per quanto riguarda l’ISEE, bisogna far parte della fascia non superiore ai 7500 euro. Possono ottenere il Bonus Energia 2013 coloro che fanno parte di un nucleo familiare con piu’ di 3 figli a carico e un ISEE non superiore a 20.000 euro.

Il Bonus Energia 2013 ha un valore economico di:

  • 71 euro per una famiglia di massimo 2 persone
  • 91 euro per un massimo di 4 persone
  • 155 euro per piu’ di 4 persone

Nel caso di persone con problemi di salute, il Bonus viene calcolato valutando il caso specifico.

Per avere maggiori dettagli al riguardo, vi bastera’ andare sul sito www.bonusenergia.anci.it. Qui potrete trovare tutte le informazioni necessarie per beneficiare del Bonus Energia 2013, nonche’ la documentazione per richiederlo.

Si tratta sicuramente di un aiuto importante per tutte le famiglie che si trovano ad affrontare difficolta’ economiche gravi dovute alla crisi, a causa della quale molte persone stanno perdendo il lavoro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.