Attualità Italiana

Lecce, anziana segregata in casa dall’ex nuora

Una donna di 85 anni è stata segregata in bagno dall'ex nuora, che la costringeva a vivere in condizioni estreme e che le rubava la pensione


A Lecce una donna di 85 anni viveva segregata in casa dall’ex nuora, che la teneva chiusa in bagno in condizioni igieniche pessime. A dare l’allarme  sono stati i vicini che hanno visto la donna chiedere aiuto dalla finestra. 

Orrore a Lecce dove è stata scoperta una donna anziana tenuta prigioniera nel bagno dall’ex nuora di 65 anni. La donna anziana 85enne e sordomuta era costretta a vivere in condizioni igieniche ai limiti dell’umano, nella sporcizia e nei resti di cibo in decomposizione. L’anziana donna infatti era costretta anche a mangiare e dormire in bagno, senza la possibilità di uscire per nessun motivo. A dare l’allarme al 113 sono stati i vicini di casa, che hanno visto dalla finestra i gesti di richiesta di aiuto da parte della donna. La Polizia al suo arrivo si sono ritrovati davanti ad una scena raccapricciante, di una donna anziana sordomuta costretta a vivere in mezzo alla sporcizia. Per terra c’era un materasso sul quale la povera donna era costretta a dormire, senza cuscino nè lenzuola. Denunciati la donna proprietaria della casa e suo figlio, accusati di sequestro di persona. I due al momento dell’arresto hanno scaricato uno sull’altra la responsabilità del sequestro, giustificato come precauzione per non consentire all’anziana di causare danni in casa. La donna 65enne si era da tempo appropriata anche della pensione dell’anziana, che riceveva circa 1200 euro mensili. Il conto corrente è stato immediatamente bloccato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.