News e Cronaca

Torino: caso risolto dopo 35 anni, il cadavere è di Loretta Rossati

A Torino dopo 35 anni è stato risolto il caso della scomparsa di Loretta Rossati con l’identificazione di un cadavere in Germania.


A Torino un caso è stato risolto dopo 35 anni con l’identificazione di un cadavere in Germania. Il caso è arrivato ad una svolta grazie all’azione degli agenti della questura di Torino. Protagonista del caso risolto dopo 35 anni è Loretta Rossati. La donna era scomparsa alla fine del 1978 proprio da Torino, città in cui abitava con la sua famiglia. Al momento della scomparsa la Rossati aveva 22 anni.

Si tratta di un caso di scomparsa risolto dopo 35 anni a seguito di varie vicissitudini. La giovane donna si era recata in Germania nel 1978, verso la metà di dicembre. Da quel momento in poi non si ebbe mai più notizia di Loretta Rossati, che fino a poche ore fa risultava ancora scomparsa.

Le indagini relative alla scomparsa della ragazza sono state riaperte a seguito di alcune ricerche svolte in modo coordinato dagli investigatori piemontesi con le autorità tedesche. Grazie all’esame del Dna il caso è stato risolto dopo ben 35 anni. Nel gennaio del 1979 ad Ausgburg, in Germania, era stato ritrovato un  cadavere carbonizzato attribuito poi ad una persona di sesso femminile.

Il caso inerente la scomparsa di Loretta Rossati era stato già riaperto nel 2004, a seguito del ritrovamento di un altro cadavere. Le analisi avevano portato ad escludere che si trattasse della donna scomparsa da Torino nel 1978, attribuendo i resti del cadavere ad una persona di sesso maschile.

Oggi le indagini hanno portato alla risoluzione di questo caso dopo 35 anni, portando all’ipotesi che si tratti di un omicidio volontario. Attualmente una persona è stata iscritta al registro degli indagati dalla locale Procura della Repubblica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.