News e Cronaca

Arriva nel web Xbox Music, brani musicali in streaming gratis per tutti

Arriva Xbox Music di Microsoft, che consentirà a tutti di ascoltare brani in streaming in modo gratuito. Ecco in cosa consiste


Arriva nel web Xbox Music, brani musicali in streaming gratis per tutti. Si tratta di una novità firmata Microsoft, che apre il servizio a tutti, e non più solamente a chi possiede un dispositivo dotato di sistema operativo Windows 8 o una console Xbox. Arrivano anche le applicazioni per iOs e Android. Ora così tutti gli utenti del web, grazie a Xbox Music, potranno usufruire dei brani musicali in maniera gratuita. Lo streaming sarà però abbinato ai tanto odiati messaggi pubblicitari, indispensabili d’altro canto a rendere gratuito questo genere di servizio.

Gli utenti web devono però tenere presente che i brani musicali in streaming saranno disponibili in maniera illimitata solo per quel che concerne i prossimi sei mesi, al termine dei quali non potranno essere superate le 10 ore mensili.

Per chi proprio non ne vuole sapere degli spot pubblicitari, sarà possibile effettuare una versione in abbonamento in cui essi saranno assenti, e si potrà usufruire anche di Xbox Music in modo illimitato. La cifra in questo caso è di soli 10 euro al mese, per un servizio ottimale che renderà possibile ascoltare tutto ciò che si vuole. Inoltre, per chi sceglie la tariffazione fissa, i primi 30 giorni sono gratuiti. Se invece volete comprare i vostri brani musicali preferiti, potrete fare affidamento all’Xbox Music Store. Disponibile sarà anche la radio.

Microsoft getta così l’ancora in un ambito già battuto, i cui principali rivali sono Spotify e Deezer.

Insomma, una nuova possibilità per usufruire di brani musicali in streaming gratis per tutti, grazie proprio ad Xbox. Riuscirà Microsoft ad ottenere il primato in questo settore? Lo scopriremo nei prossimi mesi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.