Dal Mondo

Nina Davuluri è la nuova Miss America, prima donna di origine indiana

La nuova miss America si chiama Nina Daluvuri ed la prima donna di origini indiane a vincere il concorso di bellezza. Sorgono alcune polemiche sui social network


Si chiama Nina Davuluri la nuova miss America. Nina ha 24 anni ed è già miss New York. La nuova miss è la prima donna di origini indiana a vincere il titolo di reginetta di bellezza.

La reginetta avrebbe riferito durante la sua prima conferenza stampa ad Atlantic City: «Sono così felice che questa gara abbia abbracciato a piene mani la diversità. Ringrazio che ci siano bambini a casa che hanno guardato il concorso e possono vedere finalmente relazionarsi a una nuova Missa America».

La Davuluri, è nata a Syracuse, a New York, il suo sogno è quello di diventare medico. Ha fatto già richiesta, infatti, a una scuola di medicina. Grazie ai 50mila dollari vinti nel concorso potrà coronare il suo sogno.  Nina Davuluri è la seconda miss New York a vincere il concorso per il secondo anno di fila. Lo scorso gennaio a Las Vegas fu incoronata reginetta fu Mallory Hagan. La vittoria di Nina non ha però convinto qualche utente di Twitter, un po’ incredulo che a vincere il concorso di bellezza sia stata una ragazzi di origine indiana.

Ecco come ha replicato la miss America in merito ai post discriminatori: «Prima di tutto mi sono sempre vista come cittadina americana». C’è anche chi, sempre tra gli utenti, ha tirato in ballo l’11 settembre: “Ci siamo dimenticati del 9/11?”.

Tra le rivali di Nina Davaluri vi erano Crystal Lee, Miss California e le altre finaliste erano Rebecca Yeh, Miss Lforida, Miranda Jones, Miss Minnesota e Flesey Griswold, Miss Oklahoma. Nei giorni precedenti molta attenzione era stata data anche a Miss Kansas Theresa Vail, sergente dell’esercito, nonché prima concorrete a denudare in pubblico i suoi tatuaggi, e che non è riuscita a rientrare tra le prime dieci concorrenti. Al concorso hanno preso parte 53 ragazze provenienti da tutti gli stati del paese, più quelle del distretto di Columbia, Puerto Rico e Isole Vergini. Il concorso è nato ad Atlantic City nel 1921 volto a prolungare di una settimana la stagione turistica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.