Attualità Italiana

Torino, giovane donna ricatta un prete con dei video della loro relazione

Un prete, a seguito di una relazione con una 32enne rumena, è stato ricattato dalla donna con dei presunti video. Le ha dato 350 mila euro


A Torino, una giovane donna ricatta un prete con dei video della loro relazione per 350 mila euro. Si tratta di una 32enne rumena, che aveva avuto una relazione segreta con il prete per circa due anni, dal 2009 al 2011, ricevendo del denaro in cambio. Il sacerdote aveva poi cercato di chiudere questo rapporto. Di tutta risposta la donna ha ricattato il prete con dei video che dimostravano gli incontri tra i due, arrivando ad ottenere una somma pari a circa 350 mila euro. I video in questione, che la donna sosteneva di avere, avrebbero potuto rovinare il prete smascherando la relazione con lei. In realtà però, essi erano inesistenti.

Intanto la donna ha ricattato il prete, e nell’arco di due anni è arrivata ad ottenere circa 350 mila euro da lui, tra bonifici e contanti. Ora la 32enne rumena è stata arrestata dai carabinieri di Torino con l’accusa di estorsione. A coordinare le indagini è stato il pm Andrea Padalino. La donna stava per rientrare in Romania, con il denaro accumulato dai ricatti al prete, che ora non voleva più darle altri soldi. I carabinieri della Compagnia di San Carlo l’hanno però rintracciata, sottoponendola a fermo. A seguito dell’interrogatorio, si attende l’udienza per la convalida del fermo.

L’episodio getta nuovamente discredito sul mondo della Chiesa. Episodi di questo tipo non sono nuovi in ambiente ecclesiastico. Il prete, oramai in pensione, non avrebbe potuto avere in nessun caso una relazione con una donna, ma così non è stato, arrivando addirittura a pagarla per le sue prestazioni. Questa vicenda avrà conseguenze negative anche per lui? O lo scandalo sarà insabbiato? Si attendono reazioni al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.