Attualità Italiana

Previsioni meteo: nel weekend bel tempo quasi in tutta Italia

Previste belle giornate in arrivo nel fine settimana e temperature più fresche, a parte qualche nuvola. Scopriamo dove con le previsioni meteo del weekend


In arrivo belle giornate che, nel weekend, interesseranno la nostra penisola. Leggiamo insieme le previsioni meteo per il weekend. Vi sarà qualche nuvola in alcune zone del Centrosud nella giornata di venerdì; sabato tra Calabria e Sicilia, e domenica al Nord. Nel giornata di domenica, inoltre, le temperature saranno più fresche.

Moderata nuvolosità in Sicilia e sulle regioni del medio-basso Adriatico nella mattinata di venerdì. Qualche debole pioggia isolata in Molise e Puglia; prevalenza di bel tempo e sole nel resto del Paese eccetto qualche nuvola sparsa anche al Nord e in Campania settentrionale. Nel pomeriggio, invece, nubi sparse al Centrosud e sulle Isole maggiori, soprattutto nelle aree interne. Possibilità di rovesci occasionali sull’Appennino centro-meridionale e sui rilievi di Calabria e Sicilia. Tempo più soleggiato al Nord.

Per quanto riguarda le temperature, invece, nella mattinata di venerdì saranno meno fresche rispetto ai giorni passati. Le temperature saranno, quindi, in leggero calo, comprese tra 22 e 25 gradi al Nord, con punte di 27/28 al Centrosud. Ecco le città con i valori più elevati: Catania e Crotone con 28 gradi, Firenze con 27 gradi, Sassari, Cagliari, Taranto, Reggio Calabria, Napoli, Lecce, Roma, Viterbo, Grosseto, Bologna, Messina, Perugia con 26 gradi. Previsti i 25 gradi a Bolzano, Pisa, Catanzaro, Lamezia, Palermo, Trapani, Alghero, Olbia, 24 a Genova, Imperia, Milano, Piacenza, Rimini, Trento, Treviso, Verona, Ancona, Bari, Brindisi, 23 ad Aosta, Bergamo, Brescia, Torino, Trieste, Udine, Pescara, Rieti, Potenza, 22 a Cuneo, Novara, Venezia, 21 a L’Aquila e 20 a Campobasso. Nella giornata di sabato, invece, il bel tempo interesserà tutta Italia, eccetto qualche nuvola tra Sicilia e Calabria, con possibilità di piogge sul versante ionico delle due regioni. Si tratterà, comunque, di deboli precipitazioni.

Tra la giornata di domenica e lunedì vi saranno correnti fresche che soffieranno dai Balcani sul nostro Paese. Assisteremo a un leggero calo termico che si farà sentire principalmente al Sud e sul medio versante adriatico. Al Nord, invece, il tempo sarà più nuvoloso nella giornata di domenica. Previsto calo delle temperature un po’ ovunque,soprattutto al Sud e sul medio Adriatico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.