News e Cronaca

iOS 7 fa male alla salute, provoca nausea e vertigini

Il nuovo sistema operativo iOS 7 provocherebbe, in molti utenti, problemi di salute come nausea e vertigini. A cosa sono dovuti?


iOS 7 fa male alla salute, provoca nausea e vertigini. A poco tempo dall’aggiornamento del sistema operativo Apple, per quanto riguarda iPhone e iPad, a quanto pare iOS 7, oltre a generare un cambiamento evidente nell’interfaccia grafica, provoca problemi di salute. Infatti sono molte le segnalazioni da parte degli utenti che, a seguito dell’aggiornamento del dispositivo, hanno riscontrato problemi quali nausea e vertigini, ma anche mal di testa. Molti di loro paragonano i disturbi al mal d’auto e al mal di mare. Come è possibile?

A generare questo genere di problemi di salute sarebbero i nuovi effetti di zoom e parallasse presenti nel nuovo sistema operativo iOS 7. Molti utenti chiedono addirittura come fare per tornare a iOS 6. Ad aggravare la situazione per Apple è il fatto che tali disturbi possono durare da uno a più giorni, provocando un evidente disagio per chi utilizza i dispositivi sui quali vi è stato l’aggiornamento a iOS 7. Sotto accusa, per quanto riguarda nausea e vertigini, sarebbe il nuovo sistema di scrolling consistente nello scorrimento a parallasse degli elementi. Mentre entrando nelle impostazioni si possono ridurre le animazioni sulla homescreen, non c’è soluzione sullo zoom grafico.

Al momento non si può fare nulla, se non evitare un uso intensivo del dispositivo sul quale si trova iOS 7. Bisogna attendere che la Apple metta a punto una modifica del sistema. Non si può infatti tornare in alcun modo a iOS 6. Secondo un sondaggio di iMore, un 19% degli utenti presenta disturbi quali nausea e vertigini, mentre gli altri non avrebbero riscontrato alcun problema con il passaggio a iOS 7. Cosa farà la Apple per risolvere questo problema? Non ci resta che attendere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.