News e Cronaca

Australia choc: iPad esplode in un negozio, attimi di paura

Esplode un ipad in Australia. Alcuni frammenti del dispositivo sono stati recuperati e spediti alla casa madre per le analisi


Momenti di paura in Australia. E ‘esploso un iPad Air in un negozio Vodafone di Canberra. L’iPad era in esposizione quando improvvisamente si è surriscaldato ed è esploso. La squadra dei vigili del fuoco è subito intervenuta per spegnere l’incendio. Nel frattempo, il negozio era stato evacuato e alcuni frammenti del dispositivo, finito in mille pezzi, sono stati recuperati da un responsabile Apple, che li ha subito inviati alla casa madre negli Stati Uniti per farli analizzare. Secondo quanto riporta il Daily Mail pare che sia la prima volta che esplode un iPad. In passato erano capitati episodi del genere ma con degli iPhone e smartphone, ma mai con un tablet.  Sono ancora sconosciute le cause che avrebbero portato il dispositivo ad esplodere. Dal racconto di alcuni testimoni, spaventati dell’esplosione, infatti, sembra che le fiamme siano scattate dalla porta di ricarica dell’iPad senza un chiaro motivo. A quel punto le fiamme sono divenute indomabili ed è stato necessario avvertire i pompieri per spegnere l’incendio. Nonostante diverse sollecitazioni da parte dei media australiani, Cupertino per il momento non si è espresso ufficialmente sull’incidente accaduto. Con molta probabilità prima di esporsi, i tecnici della Apple stanno aspettando di controllare accuratamente i resti dell’iPad in modo da capire cosa avrebbe causato l’esplosione dell’iPad e per evitare il sorgere di allarmi inutili.

Secondo alcuni siti specializzati, come MacRumors, pare che ad esplodere non sia stato uno dei nuovissimi iPad presentati ad inizio novembre, ma si tratterebbe di un modello più vecchio. Il termine “iPad Air”, di cui si parlava nella notizia originaria sia stato poi corretto con un più generico “iPad”, soprattutto evidenziando come nel dispositivo bruciato non vi siano delle cornici laterali più strette, tipiche, invece, del nuovo modello di punta della Apple. Certamente questa notizia potrebbe allarmare tutti coloro che possiedono un iPad. Ma conviene prima aspettare l’esito delle analisi della casa madre per avere un quadro migliore della vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.