Attualità Italiana

Meteo, arriva l’inverno: maltempo fino a giovedì

Le previsioni meteo per questo inizio settimana mostrano che sta arrivando l'inverno, con maltempo in quasi tutta l'Italia fino a giovedì


Le previsioni meteo non lasciano spazio a dubbi e l’inverno arriva su tutta l’Italia portandosi via gli ultimi strascichi d’estate. Se le ultime settimane ci avevano fatto ben sperare con sole e temperature ancora alte per le medie stagionali, ora il maltempo non perdona, e andrà avanti fino a giovedì. Da domenica una perturbazione ha raggiunto l’Italia, con una massa d’aria fredda di origine artica. Questo inizio settimana si rivela freddo, quasi invernale. Forte vento in molte zone, e il maltempo colpisce il Centro – Sud. Vediamo quindi il meteo di questi giorni.

Nella giornata di oggi il tempo sarà bello al Nordovest e sulle Alpi Orientali. Nuvole e pioggia invece per quanto riguarda Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, le regioni del Sud e le Isole, oltre che sul versante adriatico dell’Appennino centrale. Alcune zone saranno colpite quindi dal maltempo. Calano anche le temperature, e arriva l’inverno, seppure non al massimo della sua forma. Le temperature diminuiscono in tutta l’Italia soprattutto al Centro – Sud. Venti forti su tutta la Penisola.

Nessun clima mite per in questa giornata: invece dell’estate di San Martino ci si ritrova nel bel mezzo dell’inverno di San Martino.

Le piogge e il maltempo su gran parte dell’Italia andranno avanti fino a giovedì, quando ci sarà una breve tregua. Ma ormai l’arrivo dell’inverno non accenna a placarsi, e nel prossimo week end vi sarà una nuova ondata di freddo.

Queste le previsioni meteo per un inizio settimana caratterizzato da temperature basse e maltempo il tutta Italia. Dopo tutto le giornate calde ci hanno accompagnato fino ad inizio novembre, ed ora è arrivato il momento di tirare fuori cappotti e giacche invernali. Il freddo è arrivato, e nonostante non sia ancora rigido come nei mesi invernali, inizia a farsi sentire, soprattutto a causa delle alte temperature dei giorni scorsi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.