Attualità Italiana

Enna e Varese, scontro tra auto: 5 morti sulla strada

Tragico bilancio nell'ultimo giorno di novembre: sono 5 i morti sulla strada a seguito di due incidenti mortali avvenuti a Enna e Varese


Sabato nero sulla strada, dove il bilancio è di 5 morti a seguito di due scontri tra auto avvenuti ad Enna e Varese. A perdere la vita in  Sicilia, sulla statale 117, sono tre giovani, mentre uno versa in gravi condizioni, coinvolti in un terribile impatto. E’ avvenuto nelle vicinanze del parco naturale della Ronza. Una Peugeot ha avuto uno sbandamento dovuto all’asfalto bagnato, e così è finita sull’altra carreggiata. Qui è avvenuto lo scontro con un’Opel e un’altra auto. La dinamica dei fatti è ancora da chiarire nel dettaglio.

Le vittime di questo terribile scontro tra auto a Enna sono la 21enne Maria Carmela Iucuvano Mammao, di Paternò, Jenisha Soorkea, 24 anni, di Catania, e la 19enne Federica Barbagallo, di Valverde (Catania). Viaggiavano tutte su una Peugeot e con loro c’erano altre due persone.

Altro incidente mortale è avvenuto nella provincia di Varese, a Gazzada Schianno, dove a perdere la vita sono stati un uomo e una donna che viaggiavano sulla strada provinciale 57 mentre un’altra persona è rimasta ferita in modo non grave. A quanto emerge dai primi rilevamenti, sono tre le automobili coinvolte nell’impatto mortale. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti il 118, con l’elisoccorso, e i Vigili del fuoco. A morire sulla strada sono madre e figlio: l’88enne Giacomina Molteni e Giampiero Gambarini, 62 anni, che viaggiavano sullo stesso veicolo. Avrebbero tamponato l’auto davanti a loro, e la vettura avrebbe invaso la corsia opposta dando luogo ad uno scontro frontale con un’altra automobile che sopraggiungeva. Le due vittime sono state sbalzate fuori dall’auto riportando gravi ferite che non gli hanno lasciato scampo.

Questo il terribile bilancio delle vittime della strada nell’ultimo giorno di novembre. Purtroppo anche in questo week end a perdere la vita sono state persone giovani, a causa dell’incidente ad Enna. La lista dei morti su strada diventa sempre più lunga.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.