Dal Mondo

New York, deraglia vagone metro e finisce nel fiume: almeno 4 morti

A New York deraglia un vagone della metro finendo nel fiume. Molti sono i feriti tuttora soccorsi dalle autorità americane e almeno 4 i morti


Sono ancora confuse le notizie provenienti da New York. L’unica certezza è che un vagone della metro deraglia finendo nel fiume provocando molti feriti. Non vi sono ancora notizie ufficiali riguardanti le vittime, ma il vagone dovrebbe essere finito nel fiume Hudson, nel Bronx. Nella foto postata da un utente su Instagram, è possibile vedere il treno come esca dai binari e finisca per perdere equilibrio. Il treno passeggeri è deragliato e finito in acqua. Circa 100 vigili del fuoco stanno cercando di aiutare i numerosi feriti. Si tratta del treno della Metro-North Railroad, che è uscito dai binari nella zona del Bronx di New York. L’incidente è avvenuto a nord di Manhattan, tra Palisades Avenue e Independence Avenue, vicino alla stazione di Spuyten Duyvel. I testimoni parlano di vagoni finiti nell’acqua e gli oltre 100 vigili del fuoco occorsi sul luogo stanno cercando di tirare fuori i feriti. Al momento non giungono notizie di morti, ma è ancora presto per fare una stima. Si spera, in ogni caso, che non ce ne siano. A New York il treno deraglia e si tratta del vagone metro partito alle 5.54 da Poughkeepsie, che sarebbe dovuto arrivare alla stazione di Grand Central a New York alle 7.43. Sulla scena dell’incidente sono al lavoro almeno 125 pompieri. Il deragliamento sta causando disservizi e la Hudson Line Service è stata ovviamente sospesa. I binari deragliati sono 5 e alcuni di essi sono finiti nel fiume Hudson. Molti i feriti, ma la stima ufficiale è ancora indisponibile. Ancora una tragedia che unisce la multietnica comunità di New York.

Ultimo aggiornamento: sono almeno 4 i morti e visti i numerosi feriti gravissimi è probabile che nelle prossime ore aumenti la stima ufficiale delle vittime di questa terribile tragedia. Fra qualche ora si sapranno meglio le cause e il numero ufficiale dei morti e dei feriti coinvolti nell’incidente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.