News e Cronaca

YotaPhone: lo smartphone con due schermi

Arriva lo YotaPhone, il primo smartphone con due schermi da 4,3 pollici. Scopri tutte le sue caratteristiche tecniche


Il mondo della tecnologia sembra non conoscere limiti e sono sempre più le ricerche che vengono effettuate dalle aziende che fanno a gara per realizzare l’oggetto più high tech e all’avanguardia possibile. L’ultimo nato degli smartphone è lo YotaPhone, un dispositivo double face che si compone di due schermi: quello principale è caratterizzato da uno schermo LCD, mentre il secondo apposto sul retro è provvisto di tecnologia e-Ink.

La notizia sarebbe arrivata direttamente dalla casa produttrice Yota Devices, che ha comunicato che tale nuova tecnologia verrà lanciata nel mercato come strumento dedicato all’utilizzo domestico. Le nazioni che potranno godere di tale gioiellino tecnologico nell’arco delle prossime settimane sono Austria, Germania, Spagna e Francia. Il prezzo di lancio è di 499 euro. All’inizio del prossimo anno, anche altre 16 nazioni tra Europa e Medio Oriente potranno trovarlo nei negozi.

Lo YotaPhone è caratterizzato da un processore dual–core da 1.7 GHz (Snapdragon S4), 2 GB di RAM, doppia fotocamera (quella anteriore è da 13 megapixel), sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2  e una batteria da 1800 mAh. L’hardware, quindi, è di tutto rispetto ma, probabilmente, quello che desta maggiore curiosità sul popolo degli appassionati di tecnologia è la comparsa del secondo schermo (entrambi sono grandi 4,3 pollici).

Grazie a questo sistema, risulterà ancora più facile la lettura dei documenti ma anche la visione delle immagini e dei contenuti di vario genere. La decisione di inserire il secondo schermo con tecnologia a inchiostro elettronico è più che pratica: questo sistema, infatti, permette di gestire al meglio i livelli di energia che, altrimenti, farebbero scaricare completamente la batteria nell’arco di qualche decina di minuti.

Sicuramente il prezzo di acquisto colloca questo dispositivo nella fascia medio alta e ancora non sappiamo quanto appeal possa riscontrare nel pubblico ma una cosa è certa: Apple e Samsung si organizzeranno al più presto per provvedere alla realizzazione di uno smartphone con caratteristiche analoghe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.