Attualità Italiana

Capodanno 2014: gli eventi imperdibili in giro per l’Italia

Ecco dove passare il 31 dicembre 2013 e l'1 gennaio 2014, per salutare l'anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo


Il Capodanno 2014 si sta avvicinando e chi vuole festeggiarlo deve decidere dove andare e cosa fare l’ultimo giorno dell’anno vecchio ed il primo giorno dell’anno nuovo: TuristaGratis.com ci offre, quindi, qualche consiglio su come passare un Capodanno indimenticabile in Italia dove c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché il nostro paese è pieno – dalla Val d’Aosta alla Sicilia – di luoghi magici, bellissimi e ricchi di storia e cultura, che aspettano solo di essere scoperti. Per passare un veglione in allegria ed in compagnia, sono da prendere certamente in considerazione le piazze delle più importanti città italiane, dove la gente si riunirà per dare l’addio al vecchio anno ed il benvenuto a quello nuovo insieme:
1. Roma
Fuochi di artificio, musica e spettacolo ai Fori Imperiali della nostra capitale, oltre al concerto del DJ Paul Kalkbrenner presso il Palazzo dei Congressi in zona Eur.

2. Milano
Nel capoluogo lombardo, sarà possibile festeggiare in piazza Castello grazie ad un concerto di musica classica o optare per la discoteca, presso il locale East End Studios in via Mecenate.

3. Napoli
Festeggiamenti in piazza Plebiscito nel capoluogo campano, dove avranno luogo concerti e vi sarà musica per tutta la notte. Se siete amanti del teatro, invece, questo Capodanno potrete assistere anche allo spettacolo di Biagio IzzoEsseOEsse” al teatro Cilea.

4. Firenze
Se sarete a Firenze per l’ultimo giorno dell’anno, saranno ben 5 le piazze coinvolte nei festeggiamenti a suon di musica: piazza della Signoria, piazza Santissima Annunziata, piazza della Repubblica, piazza della Stazione e Largo Annigoni. Inoltre, per gli amanti della discoteca, sarà possibile andare nei noti locali fiorentini “YAB” e “Space Club“.

5. Palermo
Nel capoluogo siciliano, invece, sarà possibile assistere al concerto in piazza Politeama, dove vi sarà anche da mangiare e da bere gratis.

E voi dove lo passerete il 31 dicembre 2013? Dove darete il benvenuto al 2014?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.