Attualità Italiana

Napoli, domani 12 dicembre 2013 stop alle auto per troppo inquinamento

Domani, giovedì 12 dicembre 2013, a Napoli c'è lo stop per le auto. Il provvedimento è stato preso per ridurre i livelli di inquinamento nell'aria

Dopo lo stop alle auto in questi giorni a Roma, ora anche Napoli si prepara ad affrontare una giornata difficile per il traffico cittadino domani, 12 dicembre 2013. Infatti l’inquinamento è stato stimato al di sopra della norma, e dunque un provvedimento in tal senso si rivela necessario. E’ stato proprio il Comune di Napoli a rendere noto lo stop alle auto di domani 12 dicembre 2013, attraverso una nota per i cittadini.

Infatti lo stop alle auto avviene “allo scopo di contrastare il fenomeno dell’inquinamento atmosferico, ed in considerazione del superamento del limite fissato per le PM10“. Dunque domani, giovedì 12 dicembre 2013, all’interno della città di Napoli non si potrà circolare con le auto dalle ore 11.00 alle ore 19.00, così come riporta l’ordinanza.

Insomma, la città partenopea domani affronterà disagi per quel che concerne lo spostamento dei cittadini, ai quali il divieto piacerà ben poco. Tuttavia in virtù dei dati inerenti l’inquinamento, ad oggi preoccupanti, un tale provvedimento si rivela necessario e va attuato nel migliore dei modi al fine di salvaguardare la salute dei cittadini, che con tali sostanze entrano in contatto quotidianamente.

Se siete di Napoli, cliccate qui per leggere l’ordinanza di stop alle auto per domani, 12 dicembre 2013, al fine di capire se siete autorizzati a circolare o meno.

La speranza è che questo stop di un giorno alle auto abbia gli effetti sperati sui livelli di inquinamento dell’aria, e lo scopriremo nei prossimi giorni. Che ne pensate dello stop delle auto a Napoli? Siete d’accordo con questa decisione? Diteci la vostra al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.