Attualità Italiana

Sestri Ponente: cedono le fondamenta di due palazzi, evacuate 24 famiglie

L'allarme è stato dato dagli stessi condomini. Sono in corso i rilievi tecnici per stabilire le cause all'origine del cedimento


Notte di paura per ventiquattro famiglie di Sestri Ponente, località situata nel VI Municipio di Medio Ponente di Genova. Le famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie case su ordine delle forze dell’ordine a causa del cedimento delle fondamenta dei palazzi in cui vivono.
Il sospetto, divenuto ben presto vero e proprio allarme, è nato negli stessi residenti, che hanno notato qualcosa che non andava nelle proprie abitazioni. Contattati dai condomini, sul posto sono giunti prontamente gli uomini della polizia e dei vigili del fuoco, oltre al personale della polizia municipale genovese. Gli agenti, constatato il cedimento dei due stabili, hanno ordinato di abbandonare immediatamente gli edifici e così, nel giro di pochi minuti, tutte le persone che si trovavano all’interno sono state fatte uscire. In queste ore e nelle prossime, verranno effettuati i rilievi tecnici del caso per stabilire le cause del cedimento e gli eventuali interventi da fare per ripristinare la situazione di normalità. Qualora gli esperti dessero il nulla osta, le famiglie potrebbero ritornare già oggi nelle proprie abitazioni.
Nell’attesa, i condomini hanno trovato sistemazione in alloggi messi a disposizione dai familiari, amici e anche dall’amministrazione comunale. Anche se è lecito pensare che le ventiquattro famiglie non si aspettavano di condividere il tempo delle festività natalizie per una causa di questo tipo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sestri Ponente: cedono le fondamenta di due palazzi, evacuate 24 famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.