Attualità Italiana

Bormio, sciatore russo muore sulla neve

Ancora un incidente mortale: a perdere la vita, questa volta, è stato un turista russo di 51 anni. Poco chiare le dinamiche dell'accaduto

Un’altra tragedia sulla neve. Questa mattina, dalle parti della pista Stella Alpina di Bormio, in provincia di Sondrio, uno sciatore ha perso la vita. Ancora poco chiare le circostanze che hanno causato l’incidente, ma sarebbe molto probabile l’ipotesi per cui l’uomo fosse impegnato in un fuoripista. Escluse dalle autorità l’ipotesi di una slavina.
L’allarme è scattato intorno alle ore 10.30, ma all’arrivo dei soccorsi per l’uomo non c’era più niente da fare: i medici del 118, giunti sul posto a bordo di un elicottero, non hanno potuto fare altro che accertare l’avvenuto decesso. Sul posto si trovano gli agenti della polizia che tenteranno di ricostruire all’esatta dinamica di quanto accaduto.
Mentre bisognerà attendere le prossime ore, e forse giorni, per dire con certezza quali siano state le cause che hanno portato all’ennesima tragedia sulla neve di questo inverno – anche se alcune indiscrezioni parlano della possibilità che lo sciatore abbia perso il controllo della discesa andandosi a schiantare contro un albero -, nessun dubbio sull’identità della vittima: si tratta di un turista di origine russa, l’uomo aveva 51 anni.
Al momento dell’arrivo del personale del 118, l’uomo è stato trovato senza il casco di sicurezza; ma al momento non è possibile dire se la vittima non lo indossasse o se invece lo stesso sia volato via al momento dell’impatto.
I fatti di oggi riportano l’attenzione sui pericoli della montagna, ma soprattutto sui comportamenti da tenere quando ci si trova sulla neve: infatti, se da un lato alcune tragedie sono figlie del caso, in altre occasioni una maggiore accortezza e un rispetto dei tracciati ufficiali potrebbero diminuire drasticamente il rischio di trasformare una vacanza in un triste ricordo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bormio, sciatore russo muore sulla neve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.