Attualità Italiana

Milano, il cane Briciola salva i padroni dall’incendio e poi muore

A Milano un cane salva i propri padroni da un incendio e poi muore intossicato dalle esalazioni


 

L’affetto che lega un cane al suo padrone è da sempre molto forte. Accede in alcuni casi, però, che l’animale salva la vita agli esseri umani durante una situazione pericolosa e poi muore. Come è successo a Milano.

Atto di coraggio al di fuori di ogni limite è avvenuto nel milanese, a Boffalora. Una famiglia è riuscita a sopravvivere ad un grosso incendio che era scoppiato nella cucina della propria abitazione e che stava coinvolgendo tutto l’edificio.

Non appena i cani si sono accorti del fumo e delle fiamme, hanno iniziato ad abbaiare e ad ululare. E hanno fatto talmente tanto rumore da svegliare i padroni che stavano ancora dormendo nella propria camera da letto e non si erano accorti di quello che stava accadendo.

Grazie a questo gesto, i padroni dei cani sono riusciti a svegliarsi in tempo e a salvarsi. I due eroi di questa vicenda sono un Pinscher ed un cucciolo di Chihuahua. A causa delle troppe esalazioni, però, il cane Briciola è morto mentre la coppia era intenta a fuggire prendendo con sé il proprio bambino.

L’uomo ha deciso di raccontare la propria storia al Corriere della Sera. Ha spiegato che la sera si era coricato insieme al proprio bambino mentre la moglie aveva optato per farsi una doccia calda. Nel frattempo, un corto circuito avvenuto in cucina stava già mangiando alcuni elettrodomestici, estendendosi rapidamente nel resto dell’abitazione.

Nessuno dei padroni, tuttavia, si era accorto di quello che stava accadendo finché non hanno sentito gli ululati dei cani. A quel punto hanno cercato di salvare loro e il proprio bambino. Ad accorgersi dell’amara notizia sono stati i vigili del fuoco che hanno trovato il corpo del cane nascosto sotto un mobile, dove era stato sopraggiunto dal fumo che l’aveva intossicato e ucciso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.