News e Cronaca

Samsung Galaxy S5 : indiscrezioni sul nuovo smartphone

Mancano circa tre mesi: il nuovo Samsung Galaxy S5 dovrebbe debuttare sul mercato italiano ad aprile. Ma piovono le indiscrezioni


Mancano circa tre mesi: il nuovo Samsung Galaxy S5 dovrebbe debuttare sul mercato italiano ad aprile. Ma piovono le indiscrezioni tanto che anche l’executive vicepresident della sezione mobile di Samsung, Lee Young Hee si è sbilanciato rivelando qualche dettaglio sulla scheda tecnica.

Certo pochi dettagli ma sufficienti per farsi un’idea, seppur vaga, del prossimo arrivato in casa Samsung.

Dal punto di vista tecnologico l’innovazione maggiore è rappresentata probabilmente dal sistema per il riconoscimento dell’iride. L’ executive Samsung ha ammesso che il nuovo S5 potrebbe montare con molta probabilità un processore sufficientemente potente da supportare la mole ingente di calcolo necessaria. Pare inoltre che il nuovo dispositivo sarà indossabile: dopo il flop dello smartwatch la casa coreana dunque ci riprova. A tal proposito Hee ha dichiarato: “potete aspettarvi un successore di Gear con funzionalità avanzate, anche l’aspetto verrà modificato e sarà meno ingombrante.” Rinnovato anche il design che prevede un ritorno alle origini e all’essenziale. Al momento  non è dato sapere se il display sarà più grande o meno, è però possibile che Samsung abbandoni l’AMOLED optando per un display 2K LTPS prodotto da Sharp.

E proprio spostandosi sui dettagli estetici le indiscrezioni si fanno più numerose ma anche più ufficiose e meno attendibili. Alcuni report hanno divulgato la notizia  che la nuova iterazione della linea Galaxy S avrà una scocca in metallo, altri invece sostengono che questa caratterizzerà un nuovo modello, il Samsung Galaxy F , di cui non si sa praticamente nulla ma che verosimilmente dovrebbe uscirebbe nello stesso periodo del S5.

Si aspettano notizie in merito alla sicurezza di questo smartphone.

Infine pare che lo schermo sarà curvo anche se a questo proposito qualcuno ha fatto notare che l’attuale capacità produttiva di display di questo tipo non è sufficiente a supportare un lancio importante come quello del un nuovo Galaxy S. Chi ama particolarmente questa forma rotondeggiante quindi forse dovrà ripiegare su un Galaxy Round.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.