Attualità Italiana

Roma, falso agente di moda arrestato: faceva prostituire minorenne

Un nuovo scandalo legato allo sfruttamento della prostituzione minaccia di sconquassare la Capitale


Un nuovo scandalo legato alla prostituzione minorile minaccia di sconquassare nuovamente la Capitale. A distanza di pochi mesi dall’inchiesta che ha svelato il giro di sfruttamento di giovani ragazze da parte di persone legate alla cosiddetta Roma bene, un nuovo caso è stato scoperto.
Gli uomini della Squadra mobile hanno tratto in arresto Glauco Guidotti, di 55 anni. L’uomo si spacciava per manager di modelle, con il chiaro intento di attirare nella propria rete le giovani ragazze che, attratte da una possibile carriera nel mondo della moda, accettavano di concedersi sessualmente a diversi clienti.
Anche questa volta, così come accaduto nel caso dello scandalo nel quartiere Parioli, gli incontri venivano tramite un famoso sito web di incontri. Le indagini delle forze dell’ordine sono iniziate la scorsa estate e per adesso hanno portato con decisione verso il convincimento che almeno una ragazza si stata risucchiata in questo giro di sfruttamento.
A quanto pare, anche in questo caso i clienti appartenevano tutti a ceti medio-alti, professionisti e uomini facoltosi.
Tra i primi a nutrire sospetti su quanto stesse accadendo, la madre della minorenne che ha notato un mutamento di comportamenti nella figlia, accompagnato a un’inconsueta disponibilità economica. Da lì, il passo per la segnalazione alle autorità è stato breve; così sono scattate le indagini che dopo diversi mesi di ricerche hanno portato in luce ancora una volta una storia colpevolmente si penserebbe rilegata soltanto a contesti di disagio sociale e che invece, come nel caso delle ragazzine che si prostituivano ai Parioli, tocca persone da molti ritenute come ‘insospettabili’.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.