Attualità Italiana

Vibo Valentia, arriva in ospedale con ferite gravi: è giallo

Gravi le condizioni del pugliese ferito nottetempo a Vibo Valentia e non ci sono sospettati nel mirino degli investigatori


Vibo Valentia, quartiere di Sant’Aloe. E’ la notte tra il 23 e il 24 gennaio quando un auto, a tutta velocità, arriva al pronto soccorso dell’ospedale del posto. I paramedici si trovano davanti una situazione complicata. Un uomo ha la necessità di ricevere delle cure immediate.

L’uomo appare in gravi condizioni. Si tratta di Giuseppe Monopoli, 49enne, pugliese di nascita e trapiantato in Calabria, a Vibo Valentia. Dopo un primo accertamento medico, gli infermieri dell’ospedale riscontrano una grave ferita di arma da taglio. Il danno è rilevante, anzi molto preoccupante. La ferita profonda è stata inferta con estrema violenza. La coltellata ha colpito la parte destra del torace dell’uomo. La mano che lo ha ferito brutalmente è ancora sconosciuta alle forze dell’ordine. La polizia ha iniziato le indagini d’ufficio, ma, al momento, sembra brancoli nel buio. Chi è stato ha commettere il reato? Avrà mai un nome l’ignota persona che ha ferito quasi mortalmente Giuseppe Monopoli? Che si sia trattato di un regolamento di conti rimasto irrisolto e pareggiato nottetempo? Un errore di persona, forse. Un delitto passionale, probabilmente. Sono tante le ipotesi da vagliare. Gli inquirenti che seguono il misterioso caso di Sant’Aloe, fanno affidamento su un’unica certezza: l’uomo ferito non ha precedenti penali. La pista investigativa prenderà le mosse da questo rilevante dato di fatto. Nessun precedente penale in capo al pugliese e nessuna cattiva amicizia dalla quale guardarsi le spalle. Ma la ferita, l’accoltellamento c’è, è stato riscontrato e, al più presto, Giuseppe Monopoli sarà trasportato all’ospedale del capoluogo di provincia. Nel frattempo, gli agenti di polizia della squadra mobile vibonese si sono recati sul luogo del delitto per la ricostruzione del fatto. Qualcuno avrà visto, si spera. Da qualche parte, nella cittadina dell’accoltellamento, spunterà un testimone non reticente pronto a collaborare all’accertamento del misterioso caso del quartiere Sant’Aloe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.