Attualità Italiana

Latina choc, bimba insegue cane e cade: riporta ferite gravi

Una 12enne è caduta nella serata di ieri a Gaeta, in provincia di Latina, mentre inseguiva il suo cagnolino. Ha riportato delle gravi lesioni al fegato


Tanta paura a Gaeta, in provincia di Latina, per una bimba di 12 anni. La ragazzina era caduta nella serata di ieri inseguendo il suo cane, e aveva sbattuto contro un tubo. Tale impatto ha provocato alla bambina una lesione al fegato molto preoccupante. Presso il Pronto soccorso dell’ospedale Dono Svizzero, di Formia, la ragazzina è stata sottoposta ad un intervento d’urgenza.

La bimba di 12 anni presentava un’emorragia molto grave, a seguito della caduta avvenuta mentre inseguiva il cane. Ma i medici hanno fatto del loro meglio per salvare la 12enne. Ad occuparsi del caso è stata l’equipe medica guidata da Giovanni Baiano, specialista in interventi sul fegato ma anche dirigente della chirurgia. A quanto pare per salvare la 12enne a seguito della grave botta data mentre inseguiva il cane, che le ha provocato danni al fegato, i medici si sono avvalsi di nuove strumentazioni giunte in ospedale in tempi recenti. Fortunatamente la bimba ora sta bene, grazie all’intervento chirurgico effettuato con queste innovazioni mediche. La caduta avvenuta mentre rincorreva il suo cane sarebbe potuta esserle fatale, a causa delle gravi ferite riportate, ma per fortuna tutto è andato per il meglio, e i suoi genitori possono tirare un sospiro di sollievo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.