Attualità Italiana

Cagliari, meningite: morta bimba di tre anni

Una bimba di tre anni è morta questa mattina presso l'ospedale Brotzu di Cagliari, uccisa dalla meningite


A Cagliari una bimba di tre anni è morta di meningite. E’ successo questa mattina presso l’ospedale Brotzu, che si trova nella città. La bimba frequentava un asilo che si trova nel Medio Campidano, a Mandas. Era stata portata all’ospedale di Cagliari d’urgenza, ma i tentativi di salvarla sono stati vani, e la piccola è morta a causa della meningite. La bimba di tre anni è deceduta mezz’ora dopo il ricovero in ospedale.

Grande la preoccupazione per i bambini che frequentavano con lei la scuola materna. Sono state immediatamente attivate tutte le procedure del caso da parte del servizio di Igiene della Asl. La profilassi è stata attivata per la scuola materna, la famiglia della bimba di tre anni morta di meningite a Cagliari, e tutte le altre persone che erano venute in contatto con la piccola. Bisognerà però effettuare tutti gli accertamenti al fine di appurare che si trattasse effettivamente di un caso di meningite. I risultati degli esami si avranno nella giornata di domani, ed è stata la direzione dell’ospedale a confermarlo.

Si attendono ulteriori aggiornamenti su questa terribile storia, di cui protagonista è una bimba di soli tre anni morta a causa della meningite, senza che nulla potesse essere fatto per salvarla.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.