News e Cronaca

Deodorante per iPhone, Scentee: l’ultima moda dal Giappone

Scentee, il deodorante per iPhone e dispositivi Apple, permette di associare ad ogni notifica un particolare aroma. In Giappone questo accessorio è già richiestissimo. Voi lo comprereste?


Pensate di avere tutti gli accessori per l’iPhone? Il deodorante per smartphone è l’unica novità che arriva dal Giappone. Si chiama Scentee e, sebbene non propriamente di estrema utilità, è l’ultima frontiera del fashion e dei dispositivi Apple intesi anche come status symbol.

In pratica questo accessorio associa ad ogni notifica, chiamata entrante o sms, un aroma o un profumo. Il dispositivo, di dimensioni ridotte e quindi non ingombrante, si attacca all’iPhone o all’iPad tramite presa AUX. La gamma di scelta tra i profumi è pressoché infinita. Potrebbe essere ad esempio un’idea quella di personalizzare i profumi in base agli eventi: se avete una cena da ricordare potete abbinare al promemoria il profumo di pizza, per la conferma via email della prenotazione delle vacanze l’odore di pesce etc. Ma la vera forza di questo dispositivo è la semplicità: esteriormente non è altro che una pallina mentre dentro viene inserita  una cartuccia intercambiabile che contiene un mix di essenze, acqua depurata e tensioattivi. Le vibrazioni e gli ultrasuoni ai quali è sottoposta la pallina azionano il rilascio della profumazione prescelta. Insomma il meccanismo di base è identico a quello dei deodoranti per ambienti. Il prezzo è assolutamente accessibile: 35 dollari per la pallina con la prima cartuccia di prova. Ogni ricarica costa invece 5 dollari (contiene massimo essenze per 100 nebulizzazioni). Al momento non sono disponibili tutti i gusti ideati ma solo quelli più comuni e nazional popolari, ovvero: lavanda, fragola, rosa, caffè (perfetta per segnalare le pause in ufficio o l’allarme della sveglia) e rosmarino. Altre fragranze sono in preparazione e arriveranno presto sul mercato. Scentee può essere attaccato a tutti i dispositivi Apple che montano iOS 7.0.3 e versioni successive (iPad Mini, smartphone dall’iPhone 4 ai modelli più nuovi, dall’ iPad dal 2 in su e iPod Touch dalla quinta generazione a salire)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.