Attualità Italiana

Padova, blitz animalisti nella notte: volevano liberare i topolini

La sperimentazione animale continua a far discutere. A Padova gli animalisti hanno cercato di far scappare dei topolini in un blitz


Non si ferma la protesta sulla sperimentazione animale. Nella notte gli animalisti hanno cercato di liberare dei topolini a Padova. Il tutto è accaduto presso l’Istituto oncologico di Padova (Iov). Qualcuno si è insidiato nella struttura, e ha provato ad aprire le gabbiette in cui si trovavano i topolini, al fine di farli fuggire.

I topolini si trovano nell’Istituto oncologico di Padova per la sperimentazione, che sta generando non poche polemiche tra favorevoli e contrari. Il blitz degli animalisti è però fallito. Infatti la Polizia è intervenuta scongiurando la fuga dei topi. Al momento risultano ancora sconosciuti gli autori di questo gesto.

Il dibattito sulla sperimentazione animale è ancora aperto e assume talvolta toni anche pesanti, come è accaduto non molto tempo fa nei confronti di Caterina Simonsen, una giovane studentessa che ogni giorno si ritrova a combattere con malattie genetiche rare, che è in vita grazie proprio ai farmaci assunti che vengono testati sugli animali. In quella occasione è stata dura la reazione dalle persone contrarie alla sperimentazione animale, che hanno addirittura detto a Caterina che sarebbe meglio sacrificare la sua vita piuttosto che quella di animali innocenti. La giovane ha risposto a queste persone in questo modo: “Non sanno che tutti i farmaci che prendono, che danno ai loro figli e che danno ai loro animali sono stati testati sugli animali”.

La questione è ancora aperta, e il blitz degli animalisti a Padova lo dimostra, con il tentativo di liberare i topolini dalle gabbiette. Questi animali sono soggetti alla sperimentazione all’interno dell’Istituto oncologico della città. La sperimentazione animale è al centro di una polemica senza esclusione di colpi, che assume toni pesanti in determinate occasioni. E voi cosa ne pensate dei test sugli animali a fini medici? Siete d’accordo con gli animalisti? Oppure credete che la sperimentazione animale sia necessaria?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.