News e Cronaca

Smartphone low cost: i modelli con i prezzi più bassi

Smartphone: chi ha detto che devono costare tanto? Ormai si trovano modelli di ultima generazione a poco più di cento euro. Ecco le offerte migliori delle diverse marche da prendere al volo


Quanto siete disposti a spendere per uno smartphone nuovo? Probabilmente i patiti della tecnologia sono attratti anche dai modelli più avanzati e costosi ma ormai gli smartphone si trovano anche low cost e sono diventati alla portata di tutti. Molte sono le offerte al di sotto dei 200 euro.

Tra gli smartphone low cost il più gettonato è il Nokia Lumia 625 (199 euro): questo modello è il top della categoria economica per quanto riguarda schermo e connettività. Il display è IPS da 4,7 pollici con tecnologia super-sensitive (quindi si può usare il touch anche con i guanti) cosa che non tutti i telefoni di categoria superiore vantano. Unica pecca? La memoria è di 8 Gb (ma è predisposto lo slot per
memory card (micro SD).

Allo stesso prezzo si può scegliere anche un Motorola Moto G. Le caratteristiche tecniche sono molto simili ma ovviamente il sistema è Android. 199 euro anche per lo Smart 4G Vodafone: punto di forza di questo modello, come suggerisce il nome, è la connettività (con supporto LTE, Wi-Fi b/g/n per reti a 2.4Ghz, Bluetooth 2.1 con EDR, NFC e GPS). Ultimo smartphone che proponiamo allo stesso prezzo è il Wiko Darkmoon, una novità piuttosto recente in Italia. E’ uno smartphone Android dual Sim ultra leggero (pesa poco più di 100 grammi)

Si scende a 181 euro per un Lg Optimus L5 II, un ottimo compromesso per chi non vuole spendere tanto ma senza rinunciare alle prestazioni. Memoria interna di 4 Gb (di cui 2,7 a disposizione per l’utente) espandibili però fino a 32 Gb tramite micro SD, integra un display display da 4 pollici (800 x 480 pixel di risoluzione) e un processore dual core da 1 GHz. Tra le recensioni le critiche maggiori sono per la durata della batteria.

Haier W716 costa ancora meno (149 euro): si tratta di un Android-phone dual-sim con prestazioni discrete e versione software stock 4.2.2 del sistema operativo di Google.  Non è il top della gamma ovviamente (display, sensoristica e fotocamera potrebbero essere ottimizzati) ma è la migliore offerta di smartphone sotto i 150 euro. Un prezzo impensabile fino a qualche anno fa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.