Attualità Italiana

Vicenza, scompare da casa: ha scelto di morire con l’eutanasia

Oriella Cazzanello è scomparsa dalla sua abitazione da Arzignano per morire in Svizzera con l'eutanasia


Oriella Cazzanello, una donna di 85 anni di Arzignano, in provincia di Vicenza, si è allontanata qualche giorno fa dall’abitazione dove abitava sola per recarsi in Svizzera dove si è fatta sottoporre all’eutanasia.

E’ successo ad Arzignano, un paese in provincia di Vicenza. Erano giorni che i familiari di Oriella Cazzanello non riuscivano a mettersi in contatto con lei. La donna di 85 anni abitava da sola e spesso si concedeva dei periodi di vacanza senza avvisare i propri parenti.

Dopo diversi giorni senza riuscire a contattarla, però, i familiari della donna hanno lanciato l’allarme per la scomparsa della donna. Sono iniziate, così, le prime ricerche volte a capire dove fosse andata l’anziana signora. E’ stato così che, grazie alla confidenza che Oriella Cazzanello aveva fatto ad un amico, si è scoperto che aveva deciso di recarsi in Svizzera dove procedere con l’eutanasia.

Le ceneri della donna sono arrivate nei giorni scorsi all’avvocato di famiglia tramite posta aerea, dove venivano accompagnate da un certificato di morte che attestava il decesso dell’anziana signora. Questo documento, tuttavia, in Italia non ha alcun tipo di valore legale.

Le forze dell’ordine stanno provvedendo a svolgere le opportune indagini e accertamenti per valutare l’effettivo contenuto dell’urna, prima di procedere con le operazioni di sepoltura e con l’apertura del testamento della signora Oriella Cazzanello.

Quando la donna si è allontanata da casa non ha salutato nessuno: ha abbandonato il proprio appartamento con il frigo pieno e le stanze in ordine. Nessun biglietto o lettera ai parenti con cui, apparentemente, era i ottimi rapporti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.