Attualità Italiana

Mantova, treno travolge e uccide centauri al passaggio a livello

Una tragedia è avvenuta ieri nella provincia di Mantova, dove due centauri sono stati travolti e uccisi da un treno nei pressi di un passaggio a livello


Un tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri nella provincia di Mantova. Un treno ha travolto due centauri che stavano attraversando il passaggio a livello con le sbarre abbassate. Le vittime sono il 42enne Riccardo Falchetti, di Goito (Mantova) e Cristian Berardinelli, suo compaesano e amico. A cogliere in pieno le due vittime che erano in moto, è stato un treno ad alta velocità. E’ accaduto sulla linea Milano-Mantova, nei pressi di Bozzolo, verso le ore 16 di ieri.

 A travolgere in pieno la moto a bordo della quale viaggiavano i due centauri è stato il treno numero 2655 che arrivava da Milano e diretto a Mantova, dove sarebbe giunto poco dopo l’impatto, alle ore 16.10. Il macchinista non ha fatto in tempo a fermare il convoglio, e si è ritrovato di fronte la moto in maniera del tutto inaspettata, una Yamaha FZ1. Falchetti, che molto probabilmente era alla guida della moto, ha pensato di poter attraversare il passaggio a livello nonostante le sbarre fossero abbassate, ma si è trattato di una mossa del tutto azzardata, che è costata la vita a lui e al suo amico. I corpi dei due centauri sono stati rinvenuti a diversi metri di distanza, e le operazioni di identificazione sono state molto difficili, a causa delle terribili condizioni dei cadaveri.

Sul posto sono giunte delle ambulanze e anche un elisoccorso, ma per i due centauri travolti e uccisi dal treno non c’è stato nulla da fare, ed erano immersi in una pozza di sangue. Tanto lo sgomento tra le persone presenti al passaggio a livello. Disagi anche per i passeggeri del treno, che hanno dovuto aspettare alcune ore prima di poter giungere alla stazione di Bozzolo tramite un pullman. La circolazione ferroviaria è rimasta ferma tra Piadena (Cremona) e Marcaria (Mantova), al fine di effettuare tutti i rilievi del caso.

Purtroppo l’incoscienza del centauro alla guida della moto è costata tragicamente la vita a lui e al suo amico, travolti e uccisi dal treno che si accingeva a passare nei pressi del passaggio a livello.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.