Roma, tira sassi ai passeggeri della metro: bloccato dopo inseguimento sui binari

Un uomo è stato fermato questa mattina dagli agenti della Polfer e delle Volanti dopo essere stato inseguito lungo i binari della metro B. Si tratta di un cittadino nordafricano che in precedenza aveva lanciato sassi contro i passeggeri sulla banchina


A Roma, questa mattina, un cittadino nordafricano è stato fermato oggi dalla polizia, dopo essere stato inseguito lungo i binari della linea B della metropolitana. L’uomo, mentre si trovava sui binardi della stazione Termini ha iniziato a lanciare sassi contro i passeggeri in attesa sulla banchina.
Ci è voluto un lungo inseguimento a piedi, prima di bloccare un cittadino nordafricano – forse tunisino – che questa mattina si è reso protagonista di un insolito atto: sui binari della linea B della metropolitana della stazione Termini lanciava sassi contro i passeggeri in attesa. Il fatto è accaduto intorno alle 8, quando la direzione della metro ha avvertito la polizia.
Intervenuti sul posto, gli agenti della Polfer e delle Volanti di Roma, hanno cercato di bloccare l’uomo che però si è dato alla fuga, proprio lungo i binari; al che anche i poliziotti sono stati costretti a scendere sulle rotaie per partire all’insegumento del nordafricano. La corsa è finita all’alterzza della stazione Bologna, quando l’uomo è stato bloccato definitivamente, dopo una breve colluttazione.
L’uomo è stato portato al commissariato Viminale per le procedure di identificazione. Dalle prime indiscrezioni, risulterebbe che il cittadino nordafricano aveva già compiuto atti di aggressione: in precedenza, infatti, aveva aggredito tre addetti alla vigilanza della metro con un’arma da taglio, causando loro feriete di lieve entità.
Nei fatti di oggi, un poliziotto ha riportato una contusione a una mano dopo essere caduto sui binari. Il traffico della metropolitana, che era stato precedentemente bloccato, dopo il fermo dell’uomo è stato riattivato e adesso procede con regolarità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.