Dal Mondo

Scoperta choc a Parigi, quattro bambini segregati in casa dalla nascita

Scoperta choc a Parigi, sono stati ritrovati quattro bambini in condizioni di salute precarie. Sono stati segregati dalla nascita in una cameretta dai loro genitori


Una notizia che lascia davvero senza parole arriva dalla Francia. Secondo quelle che sono le rivelazione di una emittente radiofonica a Parigi quattro bambini tra i 2 mesi e i sei anni sarebbero stati segregati in una stanza fin dalla nascita, chiusi in casa quindi senza mai sapere cosa ci fosse nel mondo esterno. La scioccante scoperta è stata fatta dalla polizia francese a La Courneuve, nel dipartimento Seine-Saint-Denis, a nord di Parigi. I piccoli a quanto pare non erano mai usciti di casa.

La vicenda portata alla luce dalla Polizia in queste ore è stata raccontata nei dettagli dell’emittente francese Rtl. Secondo quanto hanno raccontato sembra che sia partito tutto da un ricovero in ospedale; una donna di 27 anni infatti si sarebbe presentata in ospedale con un bambino piccolo. Si trattava del più piccolo dei figli, un bambino di appena due mesi. I medici si sono subito resi conto che le condizioni di salute del bambino erano davvero molto gravi e hanno deciso di mettersi in contatto con i servizi sociali per chiedere il loro intervento. E’ a quest punto che è arrivata la macabra scoperta. Le forze dell’ordine in casa scoprono così altri tre bambini. Uno di due anni, e poi uno di cinque e uno di sei. I piccolo vivevano in pessime condizioni di salute. Magrissimi e denutriti erano stati chiusi dentro una cameretta e l’unica cosa che avevano era un materasso. Secondo i medici i bambini più grandi, che a stento sanno camminare e parlare, non avrebbero mai ricevuto nessun genere di cura e non sarebbero mai stati portati fuori dalla camera.

Per i genitori dei bambini è ovviamente arrivato l’arresto. La donna, lo ricordiamo una 27enne di origine indana e suo marito un 33enne suo connazionale – sono stati posti in stato di fermo. I genitori avrebbero raccontato alle forze dell’ordine di aver fatto questa scelta in quanto non hanno nessuna speranza nella medicina e non credono nelle cure mediche. Hanno detto che i bambini sarebbero stati iscritti a scuola solo quando avrebbero imparato a camminare. I medici pensano che due dei bambini siano autistici. Tutti i figli della coppia sono stati affidati a strutture mediche che si prenderanno cura di loro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.