Sciopero dei vigili urbani a Roma il 27 aprile: città in tilt?


Sciopero dei vigili urbani a Roma il 27 aprile: città in tilt?

Domenica 27 aprile ci sarà probabilmente uno sciopero dei vigili urbani di Roma. La città andrà in tilt? Questa la domanda che sta assillando cittadini, turisti e tutti i fedeli che quel giorno decideranno di recarsi nella Capitale per via della canonizzazione dei due papi. I vigili urbani sono ancora sul piede di guerra e minacciano lo sciopero nel giorno in cui Roma avrebbe maggior bisogno di loro. Si tratta infatti del 27 aprile: giorno in cui ci sarà la canonizzazione dei due Papi Roncalli e Wojtyla. Il sindacato Ospol (Organizzazione Sindacale delle Polizie Locali) ha convocato un’assemblea generale. L’assemblea è prevista per oggi presso il Comando, situato in via della Consolazione (Roma). La prima parte si è discussa dalle 7 alle 10, poi riprenderà dalle 14 alle 17. Secondo quanto riferito dal segretario dell’Ospol, Stefano Lulli, sono oltre mille i vigili urbani che vi prenderanno parte. È duro scontro quindi tra sindacato e amministrazione di Roma. Vediamo quali sono i motivi per i quali i caschi bianchi minacciano lo sciopero, indetto al momento per il 27 aprile, e che manderà probabilmente la città in tilt.

Ecco le parole provenienti dall’Ospol: “Lo scontro tra sindacati e Amministrazione è avvenuto alla richiesta del Campidoglio di fare tagli sulle indennità di disagio riguardanti soprattutto i servizi notturni e festivi, comprese le domeniche”.

L’Ospol, avendo ancora una pendenza riguardante lo stato di agitazione sulla vertenza di sicurezza sul posto di lavoro e rischi fisici connessi (fatti, tra l’altro, senza mezzi di protezione e le dovute coperture assicurative) ha indetto l’assemblea generale per oggi. In essa si attiveranno presumibilmente le procedure dello sciopero generale che potrebbe svolgersi proprio il 27 di aprile. L’Ospol ha annunciato che manterrà lo stato di agitazione  fino al cessare della vertenza in corso. Dunque, la minaccia è quella di mandare in tilt una città che sarà iper affollata la prossima domenica. A meno che non si trovi un compromesso, al momento sarà vita dura per tutti quelli che il prossimo fine settimana si recheranno o dovranno muoversi nella Capitale.

Sciopero dei vigili urbani a Roma il 27 aprile: città in tilt? ultima modifica: 2014-04-23T12:50:41+00:00 da Francesco Crudo

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

1 commento per “Sciopero dei vigili urbani a Roma il 27 aprile: città in tilt?”

  1. aprile 23, 2014

    […] ItaliaRoma, vigili urbani pronti a scioperare il giorno della …The Blazoned PressUltime Notizie Flashtutte le notizie […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close