Attualità Italiana

Rovigo, geometra in cassa integrazione suicida dopo litigio con la moglie

Litiga per l'ultima volta con la moglie e poi si toglie la vita: gesto disperato di un geometra di Rovigo in cassa integrazione. Il dramma della crisi occupazionale torna a mietere vittime in Italia


Tragedia a Rovigo: un geometra attualmente in cassa integrazione si è suicidato dopo una forte lite con la moglie. A.P. viveva a San Martino di Venezze. Il litigio con la moglie ieri intorno alle due del mattino.

Ancora non sono chiare le motivazioni della discussione ma purtroppo è noto quello che l’uomo, 46 anni, ha fatto in seguito: ha preso la pistola regolarmente detenuta e si è sparato togliendosi la vita. Ha fatto fuoco contro se stesso per farla finita. La polizia indaga per ricostruire le dinamiche del tragico evento e portare alla luce le motivazioni di questo folle gesto. Ma nel frattempo la notizia ha sconvolto la comunità teatro della tragedia e, tramite i giornali e il web, ha fatto presto il giro d’Italia. Si insiste molto sul fatto che il giovane geometra fosse in cassa integrazione. E in effetti nella crisi e nel dramma della disoccupazione potrebbe risiedere la chiave di lettura di questo ennesimo suicidio di Stato.

La vittima infatti negli anni 90 era titolare di una piccola azienda: anche suo padre era stato imprenditore edile. Ma la sua attività era stata travolta dalla crisi negli anni 90 e spazzata via come tante altre piccole medie imprese locali. E così si era reinventato in una ditta di Bagnoli, nel Padovano. Ma da qualche tempo era stato messo in cassa integrazione. Probabile che preoccupazioni, stress e frustrazione avessero peggiorato i problemi in casa con la moglie. Ma nessuno di certo poteva immaginare che questa sarebbe stata la sua reazione dopo l’ultimo litigio. Quale coppia non litiga? Ma quando ci sono altri motivi di tensione e depressione la bolla esplode come in questo caso. E così l’Italia assiste impotente alla storia di un altro uomo che si arrende.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.