Dal Mondo

Turchia, strage in miniera: centinaia di morti e tanti feriti (VIDEO)

E' una vera e propria strage quella avvenuta in una miniera in Turchia: ci sono centinaia di morti e tanti feriti. Ecco il video dei soccorsi

Sta lasciando tutti con il fiato sospeso la strage in miniera avvenuta in Turchia nord-occidentale, a Soma. Il bilancio sarebbe di centinaia di morti e tanti feriti. Nel video vengono mostrate le concitate immagini della disperazione delle persone presenti sul posto. Gli ultimi dati parlano di almeno 201 vittime della strage avvenuta all’interno della miniera di carbone, a seguito di un crollo. I feriti sarebbero invece più di 70. I dati arrivano dalle parole di Taner Yildiz, ministro dell’Energia e di Caner Ergun, sindaco di Manisa. L’esplosione all’interno della miniera in Turchia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri. I soccorritori si sono messi subito all’opera per cercare di salvare i minatori rimasti intrappolati sotto terra, e le operazioni proseguono.

Purtroppo per molti lavoratori della miniera di carbone non c’è stato nulla da fare, e hanno perso la vita a causa delle gravi ustioni riportate a seguito dell’esplosione o per soffocamento. Pare che nella miniera fossero presenti poco meno di 800 persone nel momento in cui è avvenuta l’esplosione.

 Le immagini delle operazioni di soccorso mostrano donne e uomini con il fiato sospeso, in attesa dell’estrazione delle persone dal sottosuolo. Il passare del tempo fa diminuire sempre di più le speranze di recuperare minatori vivi. Una vera e propria strage in miniera, con centinaia di morti e molti feriti. Il bilancio però è provvisorio.
Allo stato attuale è difficile determinare le cause della terribile esplosione avvenuta nella miniera in Turchia, ma si parla di un cortocircuito. La strage non può che richiamare alla memoria le polemiche sulle miniere del Paese, che sono considerate poco sicure. Pochi mesi fa centinaia di minatori avevano protestato a causa delle condizioni di lavoro poco sicure. Ancora una volta si tratta di una strage annunciata?
Sta di fatto che molte famiglie attendono l’estrazione di un proprio caro dalla miniera di carbone. Ecco il video di quello che sta accadendo in queste ore.
http://www.youtube.com/watch?v=VcvL51PDNeU


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.