Facebook lancia Sono un elettore: ecco come funziona


Facebook non poteva rimanere estraneo alle elezioni europee, e così lancia “Sono un elettore“. Ecco come funziona e cos’è. In un periodo in cui i social network hanno invaso totalmente la vita delle persone, la decisione di andare a votare non poteva rimanere estranea. E così compare addirittura un nuovo pulsante su Facebook, “Sono un elettore”. Da mobile, i cittadini inglesi e olandesi hanno potuto usufruire del servizio. E in Italia? Niente paura. Domani anche il Belpaese potrà accedere a questa funzione in vista delle elezioni europee del 25 maggio 2014. Grazie a “Sono un elettore”, gli amici di Facebook riceveranno la notifica che l’utente ha partecipato al voto. Ma a cosa serve tutto ciò? Oltre a consentire di condividere con gli altri il fatto di aver votato, “Sono un elettore” offre a Facebook la possibilità di effettuare una statistica sugli elettori che hanno votato all’interno dell’Unione Europea.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, le chat diventano un libro

Non è la prima volta che il social network sperimenta “Sono un elettore”. Infatti questa funzione è stata già utilizzata nel corso delle elezioni del 2010 in America. Uno studio effettuato dalla rivista Nature ha dimostrato che la funzionalità di Facebook avrebbe stimolato ad andare a votare ben 340mila persone in più del previsto.

L’applicazione “Sono un elettore” può essere utilizzata anche per inviare agli amici di Facebook dei palloncini con la spiegazione delle motivazioni della scelta di votare.

LEGGI ANCHE: Facebook ti rende più intelligente: ecco i motivi

Insomma, Facebook sta divenendo sempre più presente in ogni ambito della vita, e domani in Italia sperimenteremo anche “Sono un elettore”. Ormai non esiste più nulla che non passi per i social network, e Mark Zuckerberg non si fa sfuggire occasione per mettere in primo piano Facebook.

Avrà successo in Italia questa funzionalità del social network più amato? E voi condividerete il fatto di aver votato con i vostri amici di Facebook?

Leggi altri articoli di News e Cronaca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close