Mondiali Brasile 2014 gruppo A: tutti i risultati e la classifica


Il 12 giugno 2014 primo giorno di calcio giocato. Ultime Notizie Flash seguirà l’avventura brasiliana della nostra nazionale ma anche quella delle altre squadre che si daranno battaglia per alzare la coppa al cielo. Si inizia oggi con il gruppo A: Brasile-Croazia la prima partita. Ricordiamo che del gruppo A fanno parte oltre al Brasile e alla Crozia che apriranno appunto le danze, anche il Camerun e il Messico. Per voi la classifica sempre aggiornata subito dopo le gare e i risultati di tutte le partite in tempo reale. Troverete in questo pezzo gli aggiornamenti sulle partite, i punti delle quattro squadre che formano il gruppo e la classifica. Sicuramente la favorita per il primo posto del girone A è la squadra di casa, il Brasile che ha anche un grosso peso sulle spalle. Sappiamo infatti che la situazione in Brasile non è delle migliori e i tifosi si aspettano che sia la squadra di casa a vincere la coppa più importante nel mondo del pallone. Il Brasile resta comunque anche sulla carta una delle nazionali da battere grazie al suo organico: una formazioni ricca di talento quella di Scolari.

Per i padroni di casa parla Neymar, uno dei sorvegliati speciali di questo mondiale brasiliano. Quando mancano poche ore alla prima partita del Brasile dichiara: ”Come dice Scolari, è arrivata l’ora, il momento che tutti noi brasiliani aspettavamo e principalmente noi giocatori. Sono un po’in ansia e spero che queste ore passino alla svelta. Mi ricordo quando nel 2002 avevo dieci anni e vidi in tv tutte le partite di quel Mondiale vinto. Ronaldo era il mio idolo e adesso in campo ci vado: ho realizzato il sogno di quando ero bambino”.

Queste invece le dichiarazioni di Kovac, il ct della Croazia:  “Parliamoci chiaro: il Brasile è il paese organizzatore, il grande favorito ma siamo ottimisti e non alzeremo bandiera bianca. Giocheremo come meglio possiamo, mettendoci il cuore”. 

GRUPPO A- TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA SEMPRE AGGIORNATA

1 GIORNATA

 

mondiali gruppo a classifica

gruppo a


Leggi altri articoli di News e Cronaca

1 commento per “Mondiali Brasile 2014 gruppo A: tutti i risultati e la classifica”

  1. 13 Giugno 2014

    […] LEGGI QUI LA CLASSIFICA E I RISULTATI DEL GRUPPO A […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close